Iron Maiden: annunciata l’uscita e i dettagli sul nuovo album “Senjutsu”.

Gli Iron Maiden annunciano oggi l’uscita del loro 17esimo album “Senjutsu”, prevista per il 3 Settembre. Senjutsu sarà disponibile in diversi formati ed in pre order da mercoledì 21 Luglio:

Standard 2CD Digipak
Deluxe 2CD Book Format
Deluxe heavyweight 180G Triple Black Vinyl
Special Edition Triple Silver & Black Marble Vinyl (from selected retailers)
Special Edition Triple Red & Black Marble Vinyl (from selected retailers)
Super Deluxe Boxset featuring CD, Blu-Ray and Exclusive Memorabilia
Digital album (streaming and download)

Steve dice dell’album:

“Abbiamo scelto di registrare l’album di nuovo al Guillaume Tell Studio in Francia, essendo un posto rilassante. Il setup lì è perfetto per le nostre esigenze; l’edificio era un cinema e ha il soffitto molto alto, quindi c’è un’ottima acustica. Abbiamo registrato questo album nello stesso modo in cui abbiamo registrato The Book Of Souls: scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme quando era ancora fresca nelle nostre menti. Ci sono alcune canzoni molto complesse in questo album che ci sono costate molto lavoro per renderle esattamente come le volevamo, quindi il processo è stato spesso impegnativo, ma Kevin è bravo a catturare l’essenza della band e penso ne sia valso lo sforzo! Sono molto orgoglioso del risultato e non vedo l’ora che i fans possano ascoltarlo.”

Bruce continua dicendo:

“Siamo molto entusiasti di quest’album. Lo abbiamo registrato all’inizio del 2019 durante una pausa del Legacy tour così da sfruttare l’essere in tour per poter aver poi un lungo periodo prima dell’uscita durante il quale preparare un bell’artwork e qualcosa di speciale per il video. Certamente la pandemia ha ritardato ancora di più le cose – troppo rispetto ai piani– o dovrebbero essere ‘strategie’!? Le canzoni sono molto varie, e alcune di loro piuttosto lunghe. Ce ne sono anche una o due il cui sound è diverso dal nostro stile e penso che i fans ne rimarranno sorpresi – in senso buono, spero!”

Di seguito la tracklist completa e la cover dell’album:

1.Senjutsu (Smith/Harris) 8:20
2.Stratego (Gers/Harris) 4:59
3.The Writing On The Wall (Smith/Dickinson) 6:13
4.Lost In A Lost World (Harris) 9:31
5.Days Of Future Past (Smith/Dickinson) 4:03
6.The Time Machine (Gers/Harris) 7:09
7.Darkest Hour (Smith/Dickinson) 7:20
8.Death Of The Celts (Harris) 10:20
9.The Parchment (Harris) 12:39
10.Hell On Earth (Harris) 11:19

Ester

view all posts

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)” ed è propria la mia curiosità a farmi lanciare a capofitto in nuove esperienze, in nuove passioni. Divoratrice di serie tv, musica, videogiochi e collezionista di Funko Pop. Per niente brava a compilare la sezione “Su di me”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login