IN.SI.DIA: i dettagli del nuovo album “Di Luce e d’Aria”

Comunicato stampa:

Gli IN.SI.DIA hanno appena concluso i lavori per la produzione del nuovo album che vedrà la luce il 30 Settembre 2022. Sarà disponibile in CD Digipak, su Spotify e tutte le maggiori piattaforme digitali via Punishment 18 Records.
Di Luce e d’Aria”, questo il titolo del nuovo lavoro, è il primo full length dopo l’ingresso di Paolo Pirola alla batteria.

Le sessioni di registrazione sono avvenute presso NPAS4 Studio di Brescia, sotto la guida di Alessio Fassoli, al quale sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

“Di Luce e d’Aria” segue il percorso cominciato con il precedente “Denso Inganno”: un thrash diretto e potente, fortemente legato ai dettami della “vecchia scuola”, con una produzione che riesce ad essere graffiante e monolitica, studiata appositamente per dare risalto ad ogni singola nota.
Secondo quanto dichiarato dai membri della storica formazione bresciana, i brani saranno molto più aggressivi e dinamici; le canzoni sono state strutturate per lasciare molto spazio al lavoro delle chitarre e alla sezione ritmica, con molti assoli, melodie e armonizzazioni.

La copertina è ad opera del noto tattoo artist Jan Zutt.

Sono 10 le tracce della nuova release:

Dentro il cerchio
Welcome to my world
Il nostro sogno
Non siate complici
Salto nel buio
Tracce silenziose
Dimmelo ora
Rigenerato
Nato nel vento
Notte diversa

Alcuni brani del nuovo album verranno presentati in anteprima al Metalitalia Festival, manifestazione che si terrà il 17 e 18 settembre presso i Live Music Club di Trezzo Sull’Adda (MI). Durante l’evento sarà anche possibile acquistare un numero limitato di copie.

“Di Luce e D’Aria” sarà presto disponibile anche in vinile. A breve maggiori informazioni.

IN.SI.DIA online
www.insidia.eu
www.facebook.com/insidia.official
www.instagram.com/in.si.dia

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login