Hour Of Penance: i dettagli delle date italiane

Dopo due anni di rinvii, è finalmente arrivato il momento per gli Hour Of Penance di tornare a esibirsi in Italia. In programma ci sono tre date live, tutte nella prima settimana di giugno.

Con una carriera ventennale, otto dischi all’attivo e concerti in tutto il globo gli Hour Of Penance sono sicuramente una delle band che hanno imposto il loro marchio di fabbrica nel vasto panorama del death metal mondiale.
Autori di autentici capolavori come “The Vile Conception” e “Sedition”, alla fine del 2019 pubblicano “Misotheism”, album che ancora una volta li conferma tra i grandi del genere.
La band di Giulio Moschini e soci terrà tre show esclusivi in Italia.
Giovedì 2 giugno 2022
Hour Of Penance +
Ade, Screaming Banshee “Pierceive” release party, Abscendent
Traffic Live – Via Prenestina 738 – Roma
Oltre agli Hour Of Penance, avremo l’occasione di vedere altre eccellenti formazioni sul palco del Traffic Live: Ade, Screaming Banshee e Abscendent.
Gli Ade propongono un death metal massiccio e potente, con inserti che possono ricordare i Nile d’annata e la marzialità dei Behemoth il tutto arricchito da partiture provenienti dall’antica Roma. Da tempo tra i protagonisti della scena romana, sarà un piacere rivederli dal vivo.
Gli Screaming Banshee presenteranno il secondo album “Pierceive”: la band che ha dietro le pelli l’ottimo David Folchitto e che in fase di registrazione ha ospitato Marco Mastrobuono degli Hour Of Penance, torna con il suo death metal tecnico e progressivo per gli amanti di Cynic, Atheist o degli indimenticabili Death. A distanza di anni dal loro primo album, il combo romano ha affinato ulteriormente il proprio stile rendendolo ancor più personale e questa sarà un’ottima occasione per goderne.
Infine gli Abscendent, trio thrash/death originario del basso Lazio che presenta un mix di approcci classici e moderni al genere, a cui si aggiungono elementi più spiccatamente tecnici a progressivi.
Venerdì 3 Giugno 2022
Hour Of Penance + Across The Swarm + The Big Jazz Duo + Barbarossa
The Factory – Viale del Lavoro 7 – San Martino di Buon Albergo (VR)
 Ingresso riservato ai soci. Pretesseramento online obbligatorio, inoltra la richesta al link: https://www.thefactoryvr.com/tesseramento. Il costo annuale della tessera associativa è di 5,00€. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico o in cassa la sera dell’evento.
Sabato 4 giugno 2022
Slaughter Club – Via Tagliabue 4 – Paderno Dugnano (MI)

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login