Helloween: il video del nuovo singolo in vinile “Best Time” con un cameo di Alissa White-Gluz degli Arch Enemy

Comunicato stampa:

Giugno 2021 ha visto l’uscita del loro sensazionale nuovo album in studio “Helloween” ed è stata la notizia metal dell’anno! I media e la critica hanno esultato quasi rimanendo senza fiato, definendolo “gioco di prestigio“, “guarigione” e “una celebrazione di 65 minuti“. Infine, i fan hanno catapultato l’album direttamente al n. 1 in Germania e Spagna, nella top 5 di sette paesi e in tutto il mondo per 15 volte nella classifica dei migliori 15 album. L’opinione era unanime: questi 12 brani hanno generato un proprio universo di generi e hanno sbaragliato tutti i concorrenti, anche dopo 35 anni di storia della band.

Poiché un tale successo non è scontato di questi tempi, gli HELLOWEENvogliono festeggiare ancora una volta con i loro fan: con “Best Time“, LA party-song dell’album – ascoltata in streaming su Spotify più di quattro milioni di volte – diffonde molta speranza e ottimismo.

“Yesterday is history, tomorrow is a mystery
I will have the best time of my life
Yes, I know I’m gonna be alright
I’m feeling better in the neon light”.

L’inno solare e diretto di Sascha Gerstner e Andi Deris fa rivivere i bei tempi e rappresenta, con le sue chitarre versatili e i suoi frontman in ottima forma, una canzone piena di gioia. Riguardo alla stesura di “Best Time”, Sascha Gerstner dichiara: “Avevo in testa un’atmosfera neo noir anni ’80. Il riff era originariamente un riff di sintetizzatore, che poi abbiamo arrangiato per le chitarre. La frase ‘I will have the best time of my life’ è stata piuttosto spontanea, perché avevo questa forte sensazione di lasciarmi il passato alle spalle e di cogliere l’attimo! Ad Andi è piaciuta subito l’idea così come il ritornello e insieme abbiamo creato il brano così com’è ora!“.

Anche dal punto di vista visivo, il nuovo singolo è una vera chicca: con la regia di Martin Häusler (“Skyfall”), si è sviluppato un road movie 3D estremamente bello, facendo dimenticare le condizioni difficili. La band è stata aggiunta tramite materiale dal vivo e la front-woman canadese degli ARCH ENEMY Alissa White-Gluz si è complimentata per la sua apparizione nel video, dichiarando: “Dopo aver suonato in diversi festival e aver fatto un lungo tour in Sud America insieme qualche anno fa, io e gli HELLOWEEN abbiamo deciso di fare un video divertente per ricordare i bei tempi e allo stesso tempo pianificarne molti altri!“.

E sì, la band sarà finalmente di nuovo on the road! Dopo questo lungo periodo di inattività, non si può nemmeno parlare di una sensazione di eccitazione, ma di un immenso ruggito di un branco di leoni famelici: ecco quanto è grande l’attesa delle prossime date dal vivo. L’appuntamento italiano è fissato il 27 agosto all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

L’ultima uscita è perfetta come riscaldamento, perché ognuno di noi merita tempi migliori: “Best Time” è disponibile dal 20 maggio con uno splendido artwork retrò anni ’80 realizzato dal fumettista e fan degli HELLOWEEN Marcos Moura e un’edizione limitata a 2.000 pezzi di un vinile da 12 pollici, disponibile in tre colori. Oltre alla title track “Best Time”, è disponibile un mix vocale alternativo ed esclusivo realizzato dal produttore di lunga data degli HELLOWEEN, Charlie Bauerfeind.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login