THE RODS: disponibile la ri-registrazione di “Crank It Up” per il 35° anniversario
I The Rods – storico power trio heavy metal newyorchese – hanno ri-registrato il brano “Crank It Up“, originariamente contenuto nell’omonimo album uscito nel 1981, come parte dell’album che uscirà in occasione del 35° anniversario.
La ri-registrazione del brano è disponibile su iTunes, CDBaby ed Amazon.
BURNING WITCHES: la nuova band al femminile prodotta da Marcel Schmier dei Destruction
Marcel Schmier, bassista e vocalist dei Destruction, si sta dedicando all’attività di produttore di un nuovo gruppo metal tutto al femminile, le svizzere Burning Witches. La band è stata fondata nella primavera del 2015 dalla chitarrista Romana Kalkuhl, a cui si sono in seguito aggiunte la bassista Jeanine Grob, la cantante Seraina Telli e, infine, la batterista Lala Frischknecht.
Il quartetto è attualmente alla ricerca di una casa discografica per la release del loro album di debutto, che spera di poter completare entro la fine del prossimo anno.
Ecco quanto dichiarato da Schmier a proposito delle Burning Witches:
“Queste ragazze hanno un suono originale, fresco e molto heavy! Adoro le influenze classic heavy metal e la vocalità ispirata a Rob Halford! Cercherò di aiutarle con la mia esperienza di studio, dando loro sicurezza nel loro sound e performance. E’ un progetto divertente, in genere sono abituato ad essere circondato da tizi puzzolenti…
Le sto producendo insieme al mio vecchio amico V.O. Pulver (POLTERGEIST, GURD, PANZER) e siamo un meccanismo ben oliato, dal momento che lui sta anche lavorando al nuovo album dei Destruction.
Le Burning Witches conquisteranno sicuramente molti fan. Il loro sound, a metà tra il classico dei Judas Priest e il power metal in stile Iced Earth, ha subito attirato la mia attenzione.”
LANCER: il lyric video di “Silverstream”
Gli svedesi Lancer hanno reso disponibile in streaming il lyric video della loro nuova traccia “Silvesrstream, contenuta nel nuovo album della band dal titolo “Second Storm”, in uscita il prossimo 10 Aprile per Despotz Records.