Geoff Tate: pronto il nuovo album e disco jazz in lavorazione

Non si ferma l’ondata creativa di Geoff Tate, che nel corso di una recente intervista ha illustrato i progetti musicali attualmente in cantiere. Per prima cosa, l’artista avrebbe ultimato il nuovo album, che sarà la seconda parte della trilogia iniziata con “The Key“:

“The Key” è il primo album di una trilogia. Ho appena finito il secondo album, che verrà pubblicato a settembre. Musicalmente, siamo molto coinvolti, veramente. Ci stiamo spingendo oltre i nostri limiti il più possibile. Non si tratta in realtà di spingersi oltre certi limiti; è dove si trova la mia mente in questo momento. Non abbiamo limiti, nessuna barriera, sto pensando solo a quello di cui la mia storia ha bisogno.

Ma non è finita qui. Tate ha anche un altro progetto musicale in cantiere:

Mi piacerebbe incidere un disco jazz. In effetti, ne ho uno in lavorazione. Sono brani che ho composto e che comprendono tutti i tipi di strumenti jazz tradizionali, il pianoforte, la batteria, il sassofono, un po’ di chitarra e la voce.

b24-Operation Mindcrime-4 Dicembre 2015-Brescia-Circolo Colony-Matteo Donzelli

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Alessandro Mencarini

    Ok, basta che non pubblichi merdate come ‘The Key’ con gli Operation: Mindcrime

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login