Fates Warning: ad aprile pubblicheranno il disco celebrativo “Awaken The Guardian Live”

Nel corso del 2016 i progressive metaller Fates Warning hanno festeggiato il trentesimo anniversario di uno dei loro dischi più importanti, nonché terzo della loro discografia, “Awaken The Guardian“. Per celebrare l’evento si è riunita anche la line-up del disco, con il ritorno del cantante John Arch, il bassista Joe DiBiase, il batterista Steve Zimmerman, il chitarrista Frank Aresti e il vero mastermond della band Jim Matheos.

Con questa formazione la band ha partecipato a due eventi: il Keep It True XIX di Lauda-Konigshofen (Germania) e il Prog Power USA XVII di Atlanta (U.S.A.). Entrambe le performace dal vivo sono state immortalate e convoglieranno in un disco dal vivo che uscirà il prossimo 29 aprile tramite Metal Blade e intitolato “Awaken The Guardian Live”. La prova della band sarà disponibile nel formato CD, DVD, Blu-ray, e doppio vinile.

Di seguito è disponibile il video del brano “Fata Morgana“, registrata durante il Keep It True XIX.

Di seguito l’artwork di copertina di “Awaken The Guardian Live” realizzato da Ioannis.

 

Pasquale Gennarelli

view all posts

"L'arte per amore dell'arte". La passione che brucia dentro il suo cuore ad animare la vita di questo fumetallaro. Come un moderno Ulisse è curioso e temerario, si muove tra le varie forme di comunicazione e non sfugge al confronto. Scrive di Metal, di Fumetto, di Arte, Cinema e Videogame. Ah, è inutile che la cerchiate, la Kryptonite non ha alcun effetto su di lui.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login