Epica: il video di “Abyss Of Time” in versione acustica

Comunicato stampa:

I giganti olandesi del symphonic metal EPICA hanno di recente annunciato l’uscita del nuovo album “Omega” il 26 febbraio 2021 su Nuclear Blast“Omega” è il primo disco della band in un lustro. Qualche settimana fa gli EPICA hanno anche svelato il primo singolo intitolato ‘Abyss Of Time’, accompagnato da un fantastico video che ha già superato il milione di visualizzazioni. Oggi il gruppo presenta il video della versione acustica della canzone.

Il tastierista Coen Janssen commenta:

Per ‘Omega’ abbiamo riscritto quattro canzoni in versione acustica. Questo è il nostro modo di rilassarci dopo un periodo di duro e intenso lavoro sulla musica pesante. Riuscire a rilassarci e vedere se le canzoni funzionano ancora senza tutta la magniloquenza sembra un ritorno a casa. Ci permette anche di esplorare altri stili musicali diversi dal metal e ci sfida ad essere creativi in un modo diverso da quello a cui siamo abituati. Godetevi il nostro primo singolo ‘Abyss Of Time’ come se fosse stato suonato in un pub irlandese mentre vi godete una bella pinta con tutti i vostri amici!

L’Epic Apocalypse Tour con i titani olandesi del symphonic metal EPICA e i maestri finlandesi del cello APOCALYPTICA, supportati dai prog metaller WHEEL, è stato posticipato a inizio 2022 a causa dell’emergenza legata alla pandemia COVID-19. Il tour inizierà il 6 gennaio a Lipsia e le band suoneranno in tutta Europa. Unica data italiana: 16 gennaio 2022 al Fabrique di Milano.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login