Devin Townsend: il nuovo album “Lightwork” in ottobre, un brano on line

Devin Townsend pubblicherà il suo nuovo album, “Lightwork“, il 28 ottobre. Il primo singolo “Moonpeople“, che è la traccia di apertura dell’album, arriva con un video girato dallo stesso Devin mentre era in Spagna all’inizio di quest’anno. Il primo di una serie di clip in tre parti, può essere visto di seguito.

Devin commenta: “Ciao a tutti 🙂 questo è Devin. Benvenuti nel mio nuovo album ‘Lightwork‘.

Gli ultimi anni sono stati difficili e questa è la musica che ho scritto in quel periodo.

“In sostanza, ‘Lightwork‘ è un po’ più un album orientato alla ‘canzone’. Un po’ più diretto e più semplice di molto di quello che ho fatto ultimamente.

Dopo “Empath” e “The Puzzle“, le cose sono tornate un po’ indietro nella direzione degli arrangiamenti più tradizionali per ‘Lightwork‘.

Dal punto di vista dei testi, alludono alle lotte degli ultimi anni, ma con un occhio al mettere i pezzi di nuovo insieme.

“Abbiamo scelto ‘Moonpeople‘ come prima delle tre uscite video di questo progetto, i tre video condividono un tema, quindi penso che funzionerà.”‘Moonpeople‘ è la prima canzone di ‘Lightwork‘ e funge da una sorta di dichiarazione d’intenti per l’album.

Dopo la pandemia… i bambini ora sono adolescenti… 50 anni, chi sono adesso? Al di là di ogni banalità o delusione, chi sono io ora che il fumo si sta schiarendo e che cosa voglio fare, e chi voglio essere, andando avanti?

“Il termine ‘Moonpeople‘, nella mia mente, si riferisce a coloro che nella società ‘guardano’ le cose piuttosto che esserne direttamente coinvolti. Forse i Moonpeople sono più introversi piuttosto che estroversi? In ogni caso, funziona come una canzone sull’album che preparerà il terreno per la natura dinamica del materiale che lo segue. “Quindi ecco qua. Canzone uno.”

 

 

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login