I DELAIN pubblicheranno un nuovo album, “Dark Waters“, il 10 febbraio 2023 tramite Napalm Records. Emergendo come un nuovo inizio e allo stesso tempo un rifugio sicuro, l’album, senza alcun dubbio, continua l’eredità del frutto dell’ingegno del tastierista, fondatore e principale cantautore Martijn Westerholt e contiene tutto ciò per cui i DELAIN sono amati e altro ancora: un giro sonoro sulle montagne russe di melodie orecchiabili con elementi esplosivi, che vanno dal pop alle colonne sonore ispirate ai film, al metal.
La tracklist si fonde perfettamente con la fantastica voce della nuova vocalist Diana Leah, mettendo in mostra il suo incredibile talento e la sua raffinatezza musicale, che si esplicita nel nuovo singolo “Beneath“. “Beneath” porta l’ascoltatore in un sinistro mondo sotterraneo degli abissi. Melodie moderne e sintetizzate si mescolano con passaggi classici accattivanti e riff minacciosi per tutta la canzone.
Westerholt commenta la canzone: “‘Beneath’ è un perfetto ambasciatore dell’album e dei DELAIN nel suo insieme perché racchiude quasi tutti gli elementi riconoscibili della band che troverete nell’album.”
Westerholt aggiunge: “Questo album cattura tutti gli elementi per cui i DELAIN sono famosi: i nostri distintivi riff di chitarra pesante, massicce parti orchestrali, voci sia heavy metal che pop, vibrazioni da opera rock insieme a suoni di synth anni ’80. In breve, questo è sicuramente un album riconoscibile del gruppo che contiene i classici ‘elementi DELAIN‘ mentre va avanti con nuove influenze.”
Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
- Hideaway Paradise
- The Quest And The Curse
- Beneath
- Mirror Of Night
- Tainted Hearts
- The Cold
- Moth To A Flame
- Queen Of Shadow
- Invictus
- Underland
