Dark Tranquillity: il nuovo album “Atoma”

Gli svedesi DARK TRANQUILLITY stanno attualmente registrando il loro undicesimo album dal titolo “Atoma“, che sarà pubblicato il 4 novembre 2016 su Century Media Records.

Il commento della band: “Siamo oltre la metà per quanto riguarda le registrazioni del nuovo album, sta prendendo forma! il disco porterà qualcosa di innovativo nel suono dei Dark Tranquillity. È difficile essere più specifici, siamo ancora nel pieno del processo creativo ma siamo molto soddisfatti del materiale prodotto finora e non vediamo l’ora di condividerlo con i nostri fan!”

Atoma” è stato registrato presso i Rogue Music Studios di Goteborg, gli studi di registrazione di proprietà del tastierista Martin Brändström. Il mix è stato affidato a David Castillo, conosciuto per i suoi precedenti lavori con Katatonia, Opeth e Candlemass. L’artwork è stato realizzato ancora una volta dal chitarrista Niklas Sundin.

La band è appena stata in Italia lo scorso weekend per il Burning Ruin Metal Fest di Terni e tornerà in occasione del Metalitalia Festival il 10 settembre 2016.

Dark Tranquillity Atoma

tommaso.dainese

view all posts

Folgorato in tenera età dall'artwork di "Painkiller", non si è più ripreso. Un caso irrecuperabile. Indeciso se voler rivivere i leopardi anni '80 sul Sunset o se tornare indietro nel tempo ai primi anni '90 norvegesi e andare a bere un Amaro Lucano con Dead e Euronymous. Quali siano i suoi gusti musicali non è ben chiaro a nessuno, neppure a lui. Dirige la truppa di Metallus.it verso l'inevitabile gloria.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login