Cryptopsy: crowdfunding per l’EP, “The Book of Suffering Tome 1”

Tre anni dopo la pubblicazione del self-titled album, i Cryptopsy pubblicheranno una serie di EP intitolati “The Book Of Suffering“. Questo tipo di approccio permetterà alla band di rilasciare nuova musica in tempi regolari rimanendo fedeli ai loro standard di qualità.

Dopo esser stati sotto contratto per quasi tutta la loro carriera, la band ha deciso di intraprendere un percorso più indipendente nel 2012 e, grazie al supporto dei fan, è riuscita ad eccellere nella distribuzione dei loro album, vendendo migliaia di copie in tutto il mondo e andando in tour in Giappone, Europa, Regno Unito, America del Sud, Scandinavia e Canada. Ora i Cryptopsy sono pronti a lanciare una campagna di raccolta fondi per dare un quid in più ai fan, sia per quel che riguardano videoclip, sia una maggiore produzione in sede live.

La raccolta, aperta a tutti i fan, includerà t-shirt esclusive, canottiere da donna, felpe, CD e vinili; inoltre, all’aggiunta del tradizionale merchandise, verrà messo a disposizione piatti del drumkit firmati Flo Mounier, lezioni online con ciascun membro della band, performance in veste di ospite e una canzone missata dal chitarrista, nonché tecnico del suono Chris Donaldson. Coloro che fossero interessati a vincere questi oggetti rari, guadagneranno un ulteriore bonus: la band metterà a disposizione anche alcuni striscioni utilizzati per i live dal 2012 ad oggi. La somma prevista per raggiungere questo obiettivo è di circa 20mila sterline, che provvederà a sostenere le spese per la registrazione, il missaggio e la masterizzazione del primo EP, “The Book Of Suffering Tome 1“, ma aiuterà anche la band nella realizzazione della copertina, un video musicale e nuovi banner. Una volta raggiunta la cifra, sarà possibile usufruire di altri gadget, quali un video play-through, un tour documentary e musica.

In merito a questa nuova iniziativa, la band ha dichiarato:

Speriamo che tutti i fan del metal estremo saranno esposti a “The Book Of Suffering Tome 1”. Siamo estremamente orgogliosi del nuovo materiale; si tratta della musica più brutale, tecnica e fresca mai composta finora.

Cryptopsy

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login