Crowbar: a marzo il nuovo album, “Zero And Below”, un brano on line

Comunicato stampa:

I pionieri sludge metal di New Orleans, Louisiana CROWBAR pubblicheranno il loro attesissimo nuovo full-length, “Zero And Below”, il 4 marzo 2022 su MNRK Heavy! Per festeggiare la notizia oggi la band svela la copertina, la tracklist e il primo singolo e video “Chemical Godz”.

Il video può essere visto in esclusiva su Revolver: https://www.revolvermag.com/music/see-crowbars-grisly-video-rollicking-new-song-chemical-godz

Le canzoni dei CROWBAR sono sfoghi emotivi insolenti, caratterizzati da una determinazione nuda e cruda accompagnata da una vulnerabilità introspettiva, forgiate in modo affidabile e con una pesantezza devastante. “Zero And Below”, che cementa il nutrito catalogo della band composto da una dozzina di album in studio, è il disco più inequivocabilmente doom dei CROWBAR dal loro lavoro del 1998, “Odd Fellows Rest”.

Prodotto, mixato e masterizzato da Duane Simoneaux all’OCD Recording And Production di Metairie, Louisiana, “Zero And Below” guarda con riverenza alla vecchia scuola, controbilanciandola con una ricerca melodica significativa e incredibilmente matura. Canzoni come “Chemical Godz”, “Bleeding From Every Hole” e “It’s Always Worth The Gain” mettono in luce ciò che i CROWBAR fanno meglio di qualsiasi altra band: musica potente, evocativa e pesante. I CROWBAR, che hanno celebrato recentemente il 30° anniversario, sono guidati da una delle figure più amate dell’heavy metal, il signore del riff Kirk Windstein, le cui urla minacciose e il timbro armonioso infondono una forza resistente e irriducibile anche nelle più cupe odi alla sofferenza.

A proposito del nuovo singolo “Chemical Godz” Windstein commenta: “Siamo tutti così entusiasti di pubblicare la canzone e il video di ‘Chemical Godz’! Sono passati quasi due anni da quando l’album è stato completato. Era un periodo così triste perché tante persone che stavano affrontando l’epidemia di Covid-19 che abbiamo sentito che non era un buon momento per pubblicare del nuovo materiale. Preparatevi perché la pesantezza sta arrivando! Speriamo che vi piacciano la canzone e il video. Restate al sicuro!“.

La tracklist dell’album:

1. The Fear That Binds You 
2. Her Evil Is Sacred
3. Confess To Nothing
4. Chemical Godz
5. Denial Of The Truth
6. Bleeding From Every Hole
7. It’s Always Worth The Gain
8. Crush Negativity
9. Reanimating A Lie
10. Zero And Below

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login