Crossfaith: Il nuovo EP “Freedom” disponibile dal 4 agosto

L’alternative rock band giapponese Crossfaith pubblicherà un nuovo EP di tre brani il prossimo 4 agosto via UNFD. Il mini è anticipato dal video del primo singolo “Diavolos”, reso disponibile in anteprima ai fan sulle pagine di MAKE IT METAL, ai quali sarà stato chiesto di fare headbanging davanti allo schermo del PC immortalando il tutto con un telefonino/videocamera in modo da poter sbloccare il contenuto.

A proposito del singolo, la band spiega:

Il concept è stato studiato pensando al futuro, qualcosa che potesse ricordare Blade Runner. La storia è divisa in tre parti, la prima dove un gruppo di ragazzi (noi) è alla ricerca di informazioni su ciò che viene definita libertà. Lo stesso percorso viene fatto da altri ragazzi e ragazze, tra le quali una, concepita in laboratorio e aiutata dai Crossfaith a trovare la sua personale definizione di libertà. All’inizio del brano viene narrato invece il punto in cui il governo forma un corpo speciale chiamato ‘M.A.C.H.I.N.E.S.” che avrà come compito stanare questi ragazzi desiderosi di informazioni e reprimere ogni loro forma di protesta. Il senso della canzone è proprio questo, in un contesto futuro dove la tecnologia avrà sempre più potere, il concetto di libertà potrebbe andare perso. Adoperiamoci quindi per far sì che tutto ciò non accada. Siamo eccitati di veder pubblicato il nostro nuovo EP ‘Freedom’. Al suo interno ci sono ospiti eccezionali come i nostri amici Rou (Enter Shikari) e Jesse (Rize, The Bonez), non vediamo l’ora che i nostri fan possano ascoltarlo! Abbiamo collaborato con Ogilvy per portare il primo singolo nella giusta direzione e credo che ce l’abbiamo fatta!

Ecco la tracklist e l’artwork:

1. Freedom (ft. Rou Reynolds from Enter Shikari)
2. Rockstar Steady (ft. JESSE The BONEZ / RIZE)
3. Diavolos

Saverio Spadavecchia

view all posts

Capellone pentito (dicono tutti così) e giornalista in perenne bilico tra bilanci dissestati, musicisti megalomani e ruck da pulire con una certa urgenza. Nei ritagli di tempo “untore” black-metal @ Radio Sverso. Fanatico del 3-4-3 e vincitore di 27 Champions League con la Maceratese, Dovahkiin certificato e temibile pirata insieme a Guybrush Threepwood. Lode e gloria all’Ipnorospo.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login