Cadaveria: la ristampa di “The Shadows’ Madame” per Time To Kill Records

Comunicato stampa:

I Cadaveria hanno firmato per Time To Kill Records per la ristampa del loro acclamato debut album “The Shadows’ Madame”, originariamente pubblicato nel 2002.

Questa”20th Anniversary Edition” sarà ufficialmente disponibile dal 3 marzo 2022 in formato LP, MC e digitale.

Guarda un video trailer della ristampa QUI.

Pre-order disponibili su questa pagina.

Album tracklist:

Side A
1. Spell
2. Declaration of Spiritual Independence
3. In Memory of Shadows’ Madame
4. Circle of Eternal Becoming
5. Spell (Live Rehearsal Version – 2001)

Side B
6. The Magic Rebirth
7.Black Glory
8.Absolute Vacuum
9. VELO (The Other Side of Hate)

Cadaveria è l’alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, meglio conosciuta con il nome d’arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.

La band CADAVERIA è stata fondata nel 2001 dalla stessa Cadaveria e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi.

Dall’album di debutto dei CADAVERIA “The Shadows’ Madame” (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal. Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l’anima oscura e la controversa personalità della cantante Cadaveria.

Il 2021 è un anno importante per i CADAVERIA, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath), una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell’America centrale, dove i CADAVERIA sono stati protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.

Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i CADAVERIA sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania, così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.

I CADAVERIA hanno recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno del gruppo dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.

Tutti i singoli possono essere ascoltati in questa Spotify Playlist: https://bit.ly/recentsingles

I video sono disponibili su YouTube al seguente link: https://bit.ly/allrecentvideos

Line-Up attuale:

Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos – Drums 

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login