Blind Guardian: “L’album orchestrale sarà pubblicato nel 2019”, parola di Hansi Kürsch

L’album orchestrale dei Blind Guardian è ormai diventato la leggenda della scena power metal, più epico della scalata a qualunque Monte Fato.
In una recente intervista, il vocalist e frontman Hansi Kürsch è tornato a parlare di possibili tempistiche sull’uscita del mistico album:

“Abbiamo cominciato a scrivere le canzoni ai tempi di Nightfall: all’epoca avevamo due tracce pronte e io volevo inserirle nell’album, ma gli altri membri della band mi hanno fatto notare che erano davvero speciali e che non andavano bene per quel disco. Allora abbiamo pensato di scrivere appositamente un album, che sarebbe dovuto uscire dopo cinque anni. A vent’anni di distanza, ci stiamo ancora lavorando.
L’album orchestrale – ma mi sono sbagliato sul suo conto fin dal 1998 – sarà pubblicato nel 2019. Lo scorso anno abbiamo registrato moltissimi show, per cui nel 2018 pubblicheremo un disco live. Sarà un doppio album: stiamo ancora scegliendo quali canzoni inserire e registrate in quale città. Credo che lo mixeremo quando torneremo dal Nord America a Novembre.”

Come sempre, attendiamo fiduciosi e pieni di speranza.

Blind Guardian_Alcatraz_Anna Minguzzi

Ilaria Marra

view all posts

Braccia rubate alla coltivazione di olivi nel Salento, si è trasferita nella terra delle nebbie pavesi per dedicarsi al project management. Quando non istruisce gli ignari colleghi sulle gioie del metal e dei concerti, ama viaggiare, girare per i pub, leggere roba sui vichinghi e fare lunghe chiacchierate con la sua gatta Shin.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login