Il festival nasce dalla collaborazione e l’amicizia tra l’ Arrogant Pub di Reggio Emilia e il Birrificio Moor di Bristol, in Inghilterra. Appassionati di birra e di musica Hardcore, da tre anni a questa parte, il festival è un appuntamento fisso per gli appassionati del genere e ovviamente della birra, che non può mai mancare.
Gli headliner del festival quest’anno, saranno gli Hatebreed, per un unica tappa in Italia, a supporto del tour del loro nuovo album “The Concrete Confessional”, uscito lo scorso 13 maggio per Nuclear Blast Records. Il disco è stato prodotto da Chris “Zeuss” Harris (Rob Zombie, Suicide Silence, Whitechapel) e mixato da Josh Wilbur (Lamb of God, Megadeth). Tredici nuovi brani, ideale punto d’incontro da sempre fra metal e hardcore che conferma la band come sempre tra le piu’ coerenti del genere che infiammeranno il palco del Be Moor Arrogant Fest.
Prima di loro sul palco, un’altra leggenda storica della scena hardcore mondiale che non ha bisogno di presentazioni, infatti ci saranno i Raw Power, che per l’occasione, giocando in casa, promettono uno show tutto old school apposito per l’occasione. Ad aprire la giornata ci saranno OneLegMan, Injury, V-Anger, Bang Bangalow ed Explorer.
Al festival sarà possibile degustare ottime birre selezionate dai birrifici Moor, Lambrate e Dada, infatti saranno presenti 25 spine con una vastissima scelta di bevande. Oltre alle ottime birre saranno presenti dei punti ristoro dove potrete mangiare un ottima pizza fatta sul posto dallo staff della pizzeria Piccolo Piedigrotta, e gustare ottimi panini con prodotti tipici preparati dall‘Osteria Km 0.
Durante la giornata Dj set a cura di Dj Wally, direttamente da K-Rock Radiostation.