Ayreon: sold out le tre date dell’esclusivo spettacolo “Ayreon Universe” a Tilburg

Arjen Lucassen, mastermind del progetto Ayreon, ha deciso di creare uno spettacolo unico nel suo genere in cui le più belle canzoni degli album Ayreon e Star One saranno eseguiti dal vivo dai vocalist e dai musicisti più importanti. L’evento, intitolato “Ayreon Universe“, ha già registrato il tutto esaurito per le tre serate consecutive del 15, 16 e 17 Settembre 2017 al Poppodium 013 di Tilburg (Olanda).

Di seguito la reazione entusiasta di Lucassen che ha anche registrato un messaggio di ringraziamento ai fan:

Non riesco ancora a crederci…abbiamo esaurito i biglietti per i tre shows dell’Ayreon Universe in sole 48 ore! Grazie mille per la vostra fiducia; vi promettiamo che sarà un’esperienza indimenticabile. Voglio ringraziarvi personalmente ed ho registrato questo messaggio per voi!

Il polistrumentista olandese prosegue spiegando la genesi di “Ayreon Universe“:

Dopo il grandissimo successo delle quattro date sold-out di Ayreon nel 2015, io e Joost abbiamo coraggiosamente deciso di fare di più. Questo è il più completo best of Ayreon rock show, perchè include la maggior parte dei cantanti e musicisti coinvolti con Ayreon: lo abbiamo chiamato Ayreon Universe e come puoi immaginare è un progetto enorme. Abbiamo avuto un team che ha lavorato per più di un anno alla realizzazione di questo evento. I fan degli Ayreon hanno naturalmente grandi aspettative e vogliamo essere sicuri di dar loro un’esperienza unica ed indimenticabile.

Joost van den Broek, direttore musicale dell’evento aggiunge:

Ayreon Universe è destinato a diventare l’evento live unico nel genere sinfonico/progressive rock/metal. Abbiamo effettuato una selezione scegliendo i migliori tra vocalist e musicisti che non sono mai stati insieme sullo stesso palco prima d’ora. La musica degli Ayreon è un sfida che spinge tutti gli attori coinvolti ad andare oltre i propri limiti. Durante i prossimi mesi di preparazione allo show faremo tutto il possibile per creare la cosiddetta esperienza che capita una sola volta nella vita e con una performance che sia all’altezza delle aspettative dei fan.

Tra i cantanti ricordiamo artisti del calibro di Floor Jansen (Nightwish), Russell Allen (Symphony X), Damian Wilson (Threshold), Hansi Kursch (Blind Guardian), Tommy Karevik (Kamelot), Marco Hietala (Nightwish), Jonas Renkse (Katatonia), Mike Mills (Toehider), Anneke van Giersbergen (The Gentle Storm), Marcela Bovio (Stream of Passion), Irene Jansen, Robert Soeterboek (Star One), Edward Reekers (Kayak), Jan van Feggelen, Magali Luyten (Nightmare) e Lisette Marije (Scarlet Stories).

ayreonlivenov
Salva

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login