Aviana: pubblicato il nuovo album “Epicenter”; disco intero in streaming

Comunicato Stampa:

Gli AVIANA, da Göteborg, hanno pubblicato il loro secondo album “Epicenter”! Con i loro singoli ‘Heavy Feather’, ‘My Worst Enemy’, ‘Red Sky’ ‘Frail’ hanno dato al genere una dimensione completamente nuova!

Gli AVIANA affermano:

Siamo così felici di condividere finalmente “EPICENTER” con tutti voi! Non avevamo idea di dove saremmo arrivati con la ricerca del nuovo cantante e come avremmo superato quell’ostacolo. Ma eccoci a pubblicare il nostro secondo album e speriamo che vi piaccia tanto quanto piace a noi

 

Press quote:

“Come nel caso di qualsiasi band metalcore degna di nota, questa distruzione sonora sfrenata è contrastata da melodie sublimi, in particolare su Heavy Feather” – KERRANG (UK)

“..questo è un gran bell’heavy album (…) Dall’inizio alla fine, “Epicenter” è una bestia inarrestabile che lacera chiunque e qualsiasi cosa a suo modo, ma ciò che sembra incontrollato all’inizio, risulta poi essere calcolato e tutto prende senso. Le tre tracce di apertura (“My Worst Enemy”, “Red Sky” e “Altitude Sickness”) sono perle di splendido caos tenute insieme dalla melodia che non lascia mai veramente l’equazione, anche nei momenti più brutali. È la quarta traccia – “Erased” – che scuote le cose per la prima volta, avventurandosi in un territorio hardcore con linee di basso aggressive e chitarre distorte. – Tuonela Magazine (Finland)

“L’album inizia a sembrare una sorta di rivoluzione metallica. Gli AVIANA parlano apertamente della loro diversa ispirazione creativa, facendo riferimento ai DEFTONES fino a NORTHLANE e persino EMINEM.” – Distorted Sound Mag (UK)

“E’ immediatamente chiaro che gli AVIANA siano diventati più potenti che mai.” – Distorted Sound Mag (UK)

Gli AVIANA suoneranno all’High 5ive Summer Festival 2019 con numerose importanti band come ADEPTIMMINENCEAWAKE THE DREAMERCAPTIVES e molti altri.
25.08 Sweden, Stockholm @ High 5ive Summer Fest

Di seguito in streaming il nuovo album per intero.

Dopo aver lasciato il segno nella scena metal scandinava con l’album di debutto “Polarize” del 2017, gli AVIANA sono tornati in una nuova forma con il secondo disco “Epicenter” su Arising Empire in uscita ad Agosto. Nonostante la band sia stata sotto i riflettori per la separazione dal primo cantante, gli AVIANA fanno il loro ritorno con il nuovo frontman Joel Holmqvist (ex. WALKING WITH STRANGERSOCEANS RED).

Ispirati al Nu Metal anni ’90, fondendo un impeccabile mix di chitarre progressive e portando avanti breakdown moderni nella maggior parte delle canzoni, gli AVIANA sono un nuovo tipo di heavy metal, una nuova era del Metal.

In collaborazione con Jeff Dunne (FIT FOR A KINGMEMPHIS MAY FIREICE NINE KILLSCRYSTAL LAKE), il loro ultimo lavoro, “Epicenter”, è un’altra prova di come gli svedesi siano qui per portarci a un nuovo livello e al prossimo grande nome della scena di Göteborg.

Spiega il chitarrista Marcus Heffler:

Tutti abbiamo ascoltato molta musica diversa negli ultimi due anni e anche durante la crescita. Ma direi che alcune delle band che ci hanno ispirato nello scrivere musica da soli, sono gruppi come Limp Bizkit e Deftones, ma anche Northlane ed Eminem. Tutti noi ascoltiamo e ci ispiriamo a un tipo diverso di musica che contribuisce al nostro songwriting, ma volevamo trovare un nuovo suono fresco con Epicenter che suonasse ancora come Aviana ma con Joel, il nostro nuovo cantante.

Arrivando da un lato più progressive del Metalcore e avendo negli ultimi anni fatto parte anche della scena Djent, la band ha preso una direzione diversa rispetto a “Polarize” con il nuovo album “Epicenter” riuscendo però a mantenere presente il proprio vibe.

Più potenti che mai, gli svedesi arrivano con l’hit single ‘Solar’ dall’album di debutto “Polarize”, ascoltato in streaming su Spotify oltre 2,000,000 di volte, e due anni dopo la sua pubblicazione ci regalano un altro singolo di successo tratto da “Epicenter” , ‘Heavy Feather’.

Nonostante siano in giro dalla fine del 2016, gli AVIANA non sono stati in tour così tanto quanto si possa pensare. Sebbene, per essere una band che ha suonato circa 35 concerti in totale nella propria carriera, il curriculum dal vivo degli AVIANA include tour nel Regno Unito e in Europa a supporto delle leggende del Metalcore giapponese CRYSTAL LAKE oltre ad apparire in festival come il Morecore Festival di Colonia, Germania e True North Festival a Tokyo. Durante il tour in Giappone a settembre 2018, la band ha anche suonato insieme ad artisti come MAKE THEM SUFFER in Australia, EARTHISTS, PALEDUSK e SAILING IN PRIMO PIANO per citarne alcuni.

Gli AVIANA saranno in tour in Europa e nel Regno Unito insieme ai THE WORD ALIVE nel loro decimo anniversario. Un tour che include anche i cari amici della band MAKE THEM SUFFER e OF VIRTUE ad aprile / maggio 2019.

afferma il cantante Joel Holmqvist:

Siamo tutti estremamente entusiasti di tornare on the road per suonare le nostre nuove canzoni e siamo davvero felici di pubblicare “Epicenter” su Arising Empire. Sembra la soluzione perfetta per noi insieme alla nostra nuova collaborazione con High 5ive Music e Avocado Booking

Gli AVIANA sono:
Joel Holmqvist | voce
Marcus Heffler | chitarra
Oscar Forsman | chitarra
Sebastian Colque | basso

Ecco la tracklist e l’artwork di copertina:

01.My Worst Enemy
02.Red Sky
03.Altitude Sickness
04.Erased
05.Heavy Feather
06.Look Away
07.Celosia
08.Frail
09.Melancholia
10.Hidden
11.Ikigai
12.More Than A Name

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login