Arch Enemy: i dettagli del nuovo album “Deceivers”

Il 29 luglio, i death metaller melodici i ARCH ENEMY pubblicheranno il loro undicesimo album in studio, “Deceivers“, tramite Century Media Records. Una raccolta di 11 brani che sono spietatamente orecchiabili e violenti, “Deceivers” si confronta con i punti salienti del leggendario catalogo della band. I fan possono aspettarsi che il nuovo singolo “Handshake With Hell” uscirà la prossima settimana (venerdì 4 febbraio) insieme all’inizio del preordine dell’album.

Il chitarrista degli ARCH ENEMY Michael Amott commenta: “Avendo appena celebrato il nostro 25° anniversario come gruppo e ora pubblicando il nostro 11° album in studio, si potrebbe facilmente presumere che a questo punto ci saremmo adagiati sugli allori. In realtà, nulla potrebbe essere più lontano dalla verità quando si tratta degli ARCH ENEMY e del nostro nuovo album, ‘Deceivers‘.

“Senza dubbio, è sempre una sfida alzare il livello ogni volta sia dal punto di vista della scrittura delle canzoni che della produzione, e può sembrare un po’ scoraggiante prima di darci sotto. Ma una volta che iniziamo e ci immergiamo completamente nel processo creativo, è davvero come se non ci fosse nient’altro al mondo e siamo molto concentrati. E che ci crediate o no, per la maggior parte, ci divertiamo un sacco a fare questa musica! Creare “Deceivers” non è stato diverso. Ancora una volta abbiamo escluso il mondo esterno e siamo andati in profondità nel campo artistico. Credo che questa volta abbiamo tirato fuori alcuni temi musicali e lirici davvero interessanti, alcune cose potrebbero anche sollevare un sopracciglio o due, pur mantenendo tutti gli elementi distintivi del band. Alla fine, sono gli ARCH ENEMY a piena velocità e potenza”.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

01. Handshake With Hell
02. Deceiver, Deceiver
03. In The Eye Of The Storm
04. The Watcher
05. Poisoned Arrow
06. Sunset Over The Empire
07. House Of Mirrors
08. Spreading Black Wings
09. Mourning Star
10. One Last Time
11. Exiled From Earth

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login