Anteprima – Deep Town Diva: il video del brano “Snake Bite”

Comunicato stampa:

Tratto dall’EP d’esordio “Royal Flush“, pubblicato il 4 novembre 2022, “Snake Bite” è il nuovo singolo dei Deep Town Diva, accompagnato da un video ufficiale diretto da Patrizia Cogliati. All’interno della “scala reale” (royal flush, appunto) dell’EP, si tratta sicuramente di una delle canzoni più spinte e aggressive, col piglio maggiormente heavy metal e a tratti thrash.

Rabbia, dolore, bisogno di riscattarsi e voglia di cambiare le cose sono tutti temi trattati in “Snake Bite”; è un brano introspettivo in cui viene raccontato il punto di vista di una persona intrappolata in una relazione tossica e abusiva, che come il morso di un serpente la avvelena fino al momento in cui si rende conto che non può più continuare così. La canzone cerca di descrivere il tipo di dolore che una persona subisce, ma che è invisibile il più delle volte, e dal quale è difficile uscire se non con una forte presa di coscienza e una grande forza di volontà.

Il commento della band:

Snake Bite nasce come esigenza di esprimere un sentimento di rabbia e frustrazione. Il video è stato pensato in modo da non rispecchiare quanto più possibile musica e testo, ed è stato girato in bianco e nero per trasmettere una sorta di freddezza e cupezza e caratterizzato da riprese molto veloci e distorte, quasi a ricalcare il suono delle chitarre, in modo da evidenziale la sensazione di confusione e caos raccontata dalla canzone.

La band:

I Deep Town Diva nascono a Modena nell’inverno del 2018. Sono il risultato della passione comune dei quattro componenti Andrea Compagni (voce), Marco Rustici (chitarra), Matteo Rompianesi (basso) e Giacomo Fatalò (batteria) per i suoni distorti, i superalcolici e la voglia di creare qualcosa di nuovo. Graffianti e avvolgenti, i Deep Town Diva pubblicano il loro primo EP, “Royal Flush” il 4 novembre 2022, registrato al PriStudio di Bologna (Roberto Priori), e anticipato dai singoli “Jager Of Jager” e “Wind Back”, usciti nei mesi precedenti.

anna.minguzzi

view all posts

Va molto fiera del fatto di essere mancina e di essere nata a San Giovanni in Persiceto, paese della provincia bolognese. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi più smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va a teatro, canta in due cori, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Ci tiene a ribadire che adora i Dream Theater, che ha visto dal vivo almeno venti volte, e se non assiste ad almeno un concerto ogni settimana va in crisi di astinenza.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi