Amorphis: esce il lyric video di “Daughter of Hate”. Annunciata anche l’uscita di “Live at Helsinki Ice Hall”

Gli Amorphis annunciano “Live At Helsinki Ice Hall” e svelano il video di “Daughter Of Hate“.

Mentre in questi giorni i concerti e le folle acclamanti sembrano essere un’eco perduta del passato, i malinconici progressive metaller AMORPHIS riportano un po’ della vita e dell’energia incomparabile che a molti di noi manca così disperatamente. Registrato durante uno speciale show in patria che ha avuto luogo il 7 dicembre 2019, i finlandesi non sapevano che questo sarebbe stato uno dei loro ultimi concerti prima dello scoppio della pandemia all’inizio del 2020. Con quindici tracce in totale e una durata di oltre un’ora e mezza, gli AMORPHIS ci conducono in un viaggio attraverso il loro passato, eseguendo le loro migliori canzoni degli ultimi trent’anni che hanno visto la band trasformarsi in una delle migliori esportazioni metal della Finlandia.

Tomi Koivusaari commenta così l’uscita dell’album, ricordando quel live:

Helsinki Ice Hall, che posso dire… lo stesso luogo dove eravamo soliti vedere band come Deep Purple, Iron Maiden, Metallica e molti altri negli anni Ottanta quando eravamo bambini. Sono sicuro che tutti noi abbiamo sognato di suonare lì un giorno, nella nostra città natale, Helsinki, dove tutto è iniziato con gli AMORPHIS trent’anni fa. Quindi direi che abbiamo vissuto delle emozioni speciali durante quel concerto, l’ultimo del tour in Finlandia per quell’anno. Credo che questa registrazione sia un’immagine molto onesta di noi che suoniamo dal vivo, niente è stato aggiustato in seguito, eccetto ovviamente il mixaggio e la masterizzazione. Quando l’ho ascoltato un po’ di tempo fa, mi sono reso conto di quanto mi manchi suonare dal vivo. Eppure, non abbiamo idea di quando sarà di nuovo possibile, in questa folle situazione con il Covid e tutto il resto… Quindi, state in salute e abbiate cura di voi, ci vediamo spero presto in tour. Accadrà”.

“Live At Helsinki Ice Hall” sarà disponibile in 2CD digipak e download/stream. La versione in 2LP sarà presente solo nel boxset “Vinyl Collection 2006 – 2020” anch’esso in uscita il 21 maggio.

Di seguito la tracklist completa e la copertina dell’album:
01. The Bee
02. Heart Of The Giant
03. Bad Blood
04. The Four Wise Ones
05. Into Hiding
06. Sampo
07. Wrong Direction
08. Daughter Of Hate
09. Against Widows
10. My Kantele
11. The Golden Elk
12. Pyres On The Coast
13. Silver Bride
14. Black Winter Day
15. House Of Sleep


Ester

view all posts

“Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso. (Albert Einstein)” ed è propria la mia curiosità a farmi lanciare a capofitto in nuove esperienze, in nuove passioni. Divoratrice di serie tv, musica, videogiochi e collezionista di Funko Pop. Per niente brava a compilare la sezione “Su di me”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Login