Nervosa: le foto della data di Bologna

Nella seconda tappa del loro tour italiano di questo inizio d’estate, le Nervosa passano dall’Alchemica Music Club di Bologna. La loro esibizione, nei primissimi momenti, subisce qualche intoppo, che interessa in modo particolare la chitarra della leader Prika Amaral e riscalda subito l’atmosfera all’interno del locale. Per fortuna il tutto si risolve abbastanza in fretta e la band può proseguire senza altri intoppi a bombardare i presenti con il loro thrash metal tutto al femminile.

Le tre band in apertura, Gravestone, Electrocution e Methedras in quest’ordine, svolgono tutte un lavoro impeccabile nell’aprire la strada alle headliner; fra tutti, comunque, ci sentiamo in dovere di citare l’ottima prova degli Electrocution (senza nulla togliere agli altri, intendiamoci). Ormai sulla scena da oltre tre decenni e con alle spalle esibizioni di supporto a band come Carcass e Death, la loro presenza è sempre sinonimo di qualità e i loro live, per quanto non molto numerose negli ultimi anni, sono sempre un terremoto sonoro di livello quasi innaturale per la loro combinazione fra tecnica strumentale e potenza di fuoco.

GRAVESTONE

 

ELECTROCUTION

 

METHEDRAS

 

NERVOSA

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi