Nervosa: il nuovo album “Jailbreak” in uscita a settembre tramite Napalm Records, un brano on line

Le NERVOSA pubblicheranno il loro quinto album, “Jailbreak“, il 29 settembre via Napalm Records. Questo sarà il primo lavoro della band con la chitarrista e membro fondatrice Prika Amaral alla voce, e presenterà la nuova formazione completata da Michaela Naydenova alla batteria, Hel Pyre al basso e Helena Kotina alle chitarre.

Dopo il singolo “Endless Ambition” con “Seed Of Death” le NERVOSA offrono un secondo assaggio di ciò che verrà. Iniziando con una bellissima ed epica introduzione, “Seed Of Death” presenta testi filosofici che esplorano domande sul ciclo infinito della vita, afferrando un problema onnipresente rilevante per tutti noi.

Amaral sul nuovo singolo e album: “Sono molto contenta del risultato di questa canzone e del nostro nuovo album. Ho sempre voluto avere un brano come questo ma non è mai successo per motivi diversi e ora possiamo finalmente realizzarlo. Inoltre, siamo state in grado di correre ancora più rischi e fare cose nuove. Con due chitarre, le porte si sono aperte a un intero nuovo mondo di possibilità. Infatti le NERVOSA avevano due chitarre all’inizio, ma poi abbiamo deciso di utilizzare una chitarra per ragioni logistiche. Ora le NERVOSA hanno una struttura molto più grande che ha permesso questa aggiunta, e ci stiamo davvero godendo questo momento della band. Il processo di scrittura di questo disco è stato il più divertente e ha portato la massima musicalità, arricchendo il gruppo.

Kotina aggiunge: “Penso che ‘Jailbreak‘ sia il disco più rivoluzionario delle NERVOSA, sia musicalmente che liricamente. È stato un processo molto impegnativo ma allo stesso tempo molto costruttivo. Siamo state in grado di curare ogni dettaglio fino a ottenere il miglior risultato.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Endless Ambition
  2. Suffocare
  3. Ungrateful
  4. Seed Of Death
  5. Jailbreak
  6. Sacrifice
  7. Behind The Wall
  8. Kill Or Die
  9. When The Truth Is A Lie (feat. Gary Holt)
  10. Superstition Failed (feat. Lena Scissorhands)
  11. Gates To The Fall
  12. Elements Of Sin
  13. Nail The Coffin

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi