Neon Genesis Evangelion: il doppio vinile limitato

Se siete fan della serie anime Neon Genesis Evangelion, avrete sicuramente apprezzato la sua colonna sonora, composta dal maestro Shiro Sagisu. La musica di Evangelion è un mix di generi e stili, che spazia dal rock al pop, dal jazz alla musica classica, creando delle atmosfere uniche e coinvolgenti. Tra le canzoni più celebri, ricordiamo la sigla di apertura Zankoku na tenshi no these (A Cruel Angel’s Thesis), cantata da Yōko Takahashi, e la sigla di chiusura Fly Me to the Moon, basata sul famoso standard jazz di Bart Howard, e interpretata in diverse versioni da vari artisti.

Per celebrare il 25° anniversario della serie, la King Records ha pubblicato nel 2020 una nuova versione in vinile della colonna sonora di Evangelion. Si tratta di una edizione limitata in due LP che contiene 26 brani selezionati dai tre album originali della serie: Neon Genesis Evangelion I, Neon Genesis Evangelion II e Neon Genesis Evangelion III.

Ma non è tutto. Nel 2021, la King Records ha pubblicato un’altra edizione limitata in vinile della colonna sonora di Evangelion, questa volta in due LP di colore blu trasparente con delle sfumature nere (marble). Questa versione contiene 22 brani. Il risultato è una versione elegante e suggestiva, che cattura l’essenza misteriosa del mondo di Evangelion.

Se siete interessati a questa versione in vinile blu della colonna sonora di Evangelion, vi consigliamo di affrettarvi a ordinarla, perché si tratta di una edizione limitata che potrebbe esaurirsi presto. Potete acquistarla online su EMP. Non perdete l’occasione di ascoltare la musica di Evangelion in alta qualità e con un tocco retrò che si sposa bene con lo stile della serie.

Tracklist

LP 1

  1. A cruel angel’s thesis (director’s edit version)
  2. Angel attack
  3. Rei i
  4. Hedgehog’s dilemma
  5. Barefoot in the park
  6. Ritsuko
  7. Misato
  8. Asuka strikes!
  9. Nerv
  10. Tokyo-3

LP 2

  1. I. shinji
  2. Eva-01
  3. A step forward into terror
  4. Eva-02
  5. Decisive battle
  6. Eva-00
  7. The beast
  8. Marking time, waiting for death
  9. Rei ii
  10. Fly me to the moon (instrumental version)
  11. Next episode
  12. Fly me to the moon (yoko takahashi acid bossa version)

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi