Neal Morse: il nuovo album “The Restoration – Joseph: Part Two” in uscita a gennaio, on line il video del brano “Cosmic Mess”

Il virtuoso del prog rock di Nashville NEAL MORSE ha annunciato il suo nuovo album, “The Restoration – Joseph: Part Two“, l’attesissimo seguito di “The Dreamer – Joseph: Part One” del 2023 in uscita il prossimo 12 gennaio tramite Frontiers Music Srl. Il primo singolo della seconda parte della sua ultima opera rock è “Cosmic Mess“, uscito oggi insieme ad un nuovo video musicale.

E’ possibile pre ordinare l’album QUI

The Dreamer – Joseph: Part One” si concludeva con Joseph ingiustamente imprigionato. In ‘The Restoration – Joseph: Part Two,’ si svolge la narrazione biblica, raccontando come la saggezza e l’intelligenza di Joseph lo portarono a diventare viceré d’Egitto e, alla fine, al ricongiungimento con la sua famiglia.

Commentando il nuovo singolo, NEAL ha affermato:

Non sembra, ma ‘Cosmic Mess‘ è stata scritta al pianoforte. Penso che fosse verso la fine del processo di scrittura di Joseph, e stavo pensando che sarebbe stato bello avere un’altra specie di canzone di prologo. Uno dei miei insegnamenti principali dalla storia di Joseph è che era necessario che tutte le cose terribili accadessero a lui per metterlo alla destra del faraone, in modo che potesse nutrire/salvare il mondo intero e riunirsi alla sua famiglia. Quindi questo è ciò di cui canto nel ritornello… L’oscurità deve arrivare affinché la luce si manifesti pienamente. Ad ogni modo, ho suonato tutti gli strumenti, compresa la batteria, e mi sono divertito moltissimo a farlo“.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Cosmic Mess
  2. My Dream
  3. Dreamer in the Jailhouse
  4. All Hail
  5. The Argument
  6. Make Like a Breeze
  7. Overture Reprise
  8. I Hate My Brothers
  9. Guilty as Charged
  10. Reckoning
  11. Bring Ben
  12. Freedom Road
  13. The Brothers Repent / Joseph Revealed
  14. The Restoration
  15. Everlasting
  16. Dawning of a New Day (God Uses Everything for Good)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi