La one woman band e polistrumentista danese Myrkur è entrata in studio per registrare il successore del debut album “M“ pubblicato nel 2015 tramite Relapse Records. L’artista è accompagnata dal produttore Randall Dunn, noto per aver collaborato con Marissa Nadler, Earth, Sunn O))), Boris, Wolves In The Throne Room and molti altri.
Myrkur, al secolo Amalie Bruun, ha commentato:
Ho trascorso lo scorso anno registrando le canzoni per questo nuovo album facendo una selezione tra quelle che sarebbero state incluse in maniera definitiva. Si è trattato di un approccio diverso alla composizione rispetto al mio debut album. Le melodie del nuovo lavoro saranno mescolate al Kulning, un antico canto pastorale scandinavo mentre i testi sono scritti in lingue differenti. Sono molto felice che Randall Dunn produca il mio album qui a Copenaghen e anche se è americano sembra avere sangue nordico nelle vene. Si tratta di una collaborazione molto interessante.
Il nuovo lavoro sarà arricchito da ospiti speciali (di cui si scopriranno a breve i nomi) e anche da strumenti particolari come Nyckelharpa (strumento ad arco svedese), violino, mandola e tamburi folk. La release dovrebbe uscire il prossimo autunno sempre per Relapse Records. Maggiori aggiornamenti a breve.
