Mr Big: i dettagli della data a Lubiana (Slovenia)

Appena sei mesi dopo il concerto dei The Winery Dogs al Kino Šiška, ora è la volta dell’arrivo dei Mr. Big, dove troviamo nuovamente Billy Sheehan che fa parte di entrambi i gruppi. Il gruppo ha visto nella loro formazione anche Richie Kotzen (1999-2002), il terzo membro dei The Winery Dogs.

Con questo tour i Mr Big si congedano per sempre ed in questa occasione suoneranno l’intero album ‘Lean Into It‘ nella sua interezza!
I Mr. Big sono dei grandi giganti del rock americano. La band si è formata a Los Angeles nel 1988, ed è stata fondata da nomi famosi della scena musicale: il cantante Eric Martin, il chitarrista Paul Gilbert, considerato tra i migliori chitarristi da molte riviste di chitarra mondiali, il bassista Billy Sheehan, che ha anche lavorato con David Lee Roth, The Winery Dogs, Talas e Steve Vai, e il batterista Pat Torpey, che ha lavorato anche con Belinda Carlisle, Richie Kotzen, Robert Plant e altri. Nella maggior parte del mondo, la band è conosciuta anche per la hit “To Be With You“.

La band ha esordito con il disco omonimo “Mr. Big“, che, ad eccezione del Giappone, non ha ricevuto una forte risposta, ma la situazione è cambiata dopo il tour con i Rush e l’uscita dell’album “Lean Into It“. Questo album, pubblicato nel 1991 dall’etichetta Atlantic, contiene i successi “To Be With You” e “Just Take My Heart“, che hanno dominato le classifiche musicali di tutto il mondo. I Mr. Big hanno avuto un enorme successo soprattutto nel mercato asiatico (diventando davvero “big” sopratutto in Giappone) e la loro popolarità non diminuì nemmeno dopo l’uscita di Gilbert e l’ingresso di Richie Kotzen con cui il gruppo ha registrato due album.
Dopo la morte del batterista Pat Torpey la band ha deciso di concludere lentamente la loro carriera.

Di seguito i dettagli della data:

Mr. Big 04.04.2024
Kino Šiška-Lubiana
Biglietti: https://www.on-parole.com/si/shop/view/mr-big-ljubljana-04-04-2024-ticket

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi