Mother Mother: a febbraio il nuovo album, “Grief Chapter”

Comunicato stampa:

I Mother Mother, band alt-pop rock certificati platino, pubblicano il loro nuovo e attesissimo album in studio dal titolo “Grief Chapter” il 16 febbraio 2024.

In “Grief Chapter” il vocalist, autore e chitarrista Ryan Guldemond fa le cose in grande, si spinge in un songwriting molto elaborato e concetti di ampio respiro come la vita, la morte, il lutto e la libertà che deriva dall’accettare l’inevitabile – temi apparentemente pesanti e sostenuti da momenti lirici di complessità e leggerezza in tutte le 12 tracce dell’album.

Come spiega Guldemond, “La morte e il dolore sono radicati in queste canzoni, ma non in modo negativo. È più un punto di riferimento per vivere in modo più completo e presente che altro. La vita è fugace, quindi è preziosa, e la morte è il modo più efficace che conosco per inquadrare questo miracolo della vita”.

La band ha già pubblicato 3 nuovi brani estratti dal nuovo album. “Normalize” , prima nuova uscita dei Mother Mother dopo l’album “INSIDE” del 2022, è accompagnata da un intenso video diretto dall’acclamato regista horror Colin Minihan (Grave Encounters, What Keeps You Alive). Poco dopo la band ha pubblicato anche un video alternativo che raccoglie spezzoni della comunità global dei fan della band. (Clicca QUIper guardare “Normalize (Alternate Fan Video)”. Succesivamente sono usciti i brani To My Heart’ e ‘The Matrix’che si avvale di tastiere sognanti e di voci svenevoli che danno l’illusione di una ninna nanna rivolta al futuro. Il video che accompagna il brano si ispira a questa energia ultraterrena e contiene anche un gran numero di easter egg e riferimenti alla tradizione di Mother Mother, disseminati in tutto il set di una sola stanza, che i fan potranno scoprire.

I Mother Mother sono ad oggi una delle band rock emergenti più brillanti nel panorama musicale del ventunesimo secolo con oltre 6,9 miliardi di stream globali e 3,9 miliardi di visualizzazioni su YouTube. Il loro album del 2021 “INSIDE” ha accumulato oltre 300 milioni di stream e hanno regolarmente oltre 7,8 milioni di ascoltatori mensili su Spotify oltre a raggiungere un pubblico di quasi 9 milioni di follower totali.

Da febbraio del prossimo anno la band partirà per un tour europeo da headliner di oltre 30 date.

La band sarà live in Italia il 19 marzo al Fabrique di Milano per un unico ed imperdibile show.

GRIEF CHAPTER Tracklisitng:

  1. Nobody Escapes
  2. To My Heart
  3. Explode
  4. Head Shrink
  5. Days
  6. Forever
  7. Normalize
  8. Goddamn Staying Power
  9. The Matrix
  10. God’s Plan
  11. End of Me
  12. Grief Chapter

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi