Morbidfest 2026: due date in Italia a dicembre con I Am Morbid, Atheist e Cancer

Comunicato ERP Live:

A dicembre Il MORBIDFEST 2026 farà tappa nel nostro Paese per due imperdibili appuntamenti dal vivo, portando sui palchi di San Donà di Piave e Milano una vera e propria incarnazione della storia del death metal.

 L’11 dicembre al Revolver Club e il 12 dicembre al Legend Club, i fan avranno l’occasione di assistere a tre set esclusivi, eseguiti da formazioni che hanno forgiato e definito le coordinate del genere a livello globale.
In veste di headliner, gli I AM MORBID (USA) presenteranno l‘“ABCD” Classics Special Set, un’esibizione letale interamente dedicata all’epoca d’oro e ai dischi che hanno segnato intere generazioni. Lo show si concentrerà in modo viscerale sulle pietre miliari Altars of Madness, Blessed Are the Sick, Covenant e Domination.
A rendere il cartellone ancora più prestigioso ci penseranno i pionieri assoluti del technical death metal, gli ATHEIST (USA). La band festeggerà i 35 anni di Unquestionable Presence, riportando dal vivo uno degli album più visionari, complessi e influenti di tutti i tempi.
A completare questo trittico d’eccezione troveremo i CANCER (UK). I maestri britannici celebreranno anch’essi un traguardo fondamentale: il 35° anniversario del loro indiscusso capolavoro del 1991, Death Shall Rise. Una performance che si preannuncia brutale e senza compromessi, fedele allo spirito primigenio della scena europea.

Il compito di aprire le serate e infiammare il pit per le date italiane del tour sarà affidato alla modern metal band ceca STELLVRIS.

MORBIDFEST 2026
I AM MORBID | ATHEIST | CANCER
Special Guest: STELLVRIS

Venerdì 11 Dicembre 2026

Revolver Club – San Donà di Piave (VE)

Sabato 12 Dicembre 2026

Legend Club – Milano (MI)

INFO BIGLIETTERIA: I biglietti per entrambe le date sono disponibili esclusivamente sul circuito Ticketone a questo indrizzo e presso le rivendite aurorizzate

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi