E’ stata confermata la data di uscita di “1755“, il nuovo album dei Moonspell, che sarà pubblicato da Napalm Records il prossimo 3 novembre. Come già anticipato in precedenza dalla band, il nuovo full length sarà incentrato sul grande terremoto che colpì la città di Lisbona appunto nel 1755, e si tratterà di un concept album cantato in lingua portoghese incentrato sulla distruzione e la successiva rinascita della città e delle zone limitrofe. La band ha anticipato alcune informazioni sulle caratteristiche stilistiche dell’album:
E’ principalmente un disco metal, con riff vibranti, orchestrazioni e testi epici, che invocano l’agonia di quel giorno. La band si è anche preoccupata di ricreare l’atmosfera della fine del 18° secolo a Lisbona e ci sarà molta fusion, percussioni e un approccio melodico a quell’epoca e a quelle atmosfere.
Ricordiamo anche che i Moonspell torneranno in Italia in occasione del Metalitalia.com Festival, che avrà luogo il 9 e 10 settembre prossimi al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI).
