“Radunatevi, spiriti della terra: è giunta l’ora!”.
L’1, 2 e 3 agosto è ancora Montelago Celtic Festival. Entrate nel mondo fantastico della Terra di Mezzo, la città fatata che prende vita a Taverne di Serravalle di Chienti (Mc), nel cuore dell’Appennino umbro-marchigiano.
Risuona la sveglia, rintocchi ancestrali: il richiamo della natura celebra lo spirito comunitario di una festa capace di canalizzare 15/20mila partecipanti da tutta Europa.
Musica, birra, matrimoni celtici, workshop musicali (e non) per un evento firmatoLa Catasta e organizzato in collaborazione con Regione Marche, Provincia di Macerata, Comune di Serravalle di Chienti (Mc), Cosmari, Contram, Università di Camerino, Protezione Civile e con il patrocinio di Federazione Italiana Rugby (l’ormai celebre torneo celtico “Flowers Of Montelago” che vede arrivare squadre da tutta Italia), Legambiente e Scuola Holden per il Montelago Storytelling.
Musica dicevamo: tra i tanti nomi spiccano quello dei Mago de Oz e quello degli Steve ‘n Seagulls (2 agosto) e quello dei Folkstone ed Hevia il giorno successivo.
Tutte le info su http://www.montelagocelticfestival.it
