Dopo l’album di debutto “Resurrection”, del 2018, i MICHAEL SCHENKER FEST hanno completato le registrazioni del secondo disco, che si intitolerà “Revelation” ed uscirà il 23 agosto per Nuclear Blast.
“Revelation” è stato co-prodotto da Michael Schenker e Michael Voss e registrato e mixato da quest’ultimo al Kidpool Studio Greven & Kidwood Studio di Münstertal, Germania, da dicembre 2018 a marzo 2019.
Di seguito quanto dichiarato dallo stesso Schenker a proposito del disco:
“Sulla base di quanto ci siamo divertiti quando abbiamo registrato ‘Resurrection’, del successo dell’album e dei tour fantastici che abbiamo intrapreso, sono stato profondamente ispirato, tanto da iniziare a scrivere nuovi brani per un nuovo disco dei MICHAEL SCHENKER FEST. È addirittura un passo in avanti rispetto a ‘Resurrection’, con un input straordinario da parte di tutti i cantanti e di tutti i musicisti; non avrei potuto sperare in un risultato migliore. Le canzoni sono brillanti, scattanti, energiche, melodiche e con batteristi come Simon Philips e Bodo Shopf abbiamo ottenuto risultati sorprendenti. Questa volta siamo anche riusciti a registrare tre grandi canzoni mid-tempo con tutti i cantanti coinvolti a cantare a squarciagola“.
