Michael Schenker: ascolta il brano “Mother Mary” feat. Slash e Erik Grönwall

Il mondo della chitarra rock è sempre stato illuminato da alcune stelle virtuosistiche che brillano più luminose delle altre, e tra queste Michael Schenker si distingue come una cometa che sfolgora nel cielo notturno.

La sua permanenza nella band hard rock britannica degli UFO negli anni ’70 rimane uno dei periodi più celebrati negli annali del rock, elevando gli UFO dall’underground a leggende del rock.

Ora, nel 2024, Michael Schenker è pronto a celebrare quei giorni di gloria con il suo nuovo album “My Years With UFO” insieme all’élite rock di oggi.

Prodotto da Michael Schenker e Michael Voss, il nuovo album segna il cinquantesimo anniversario dell’era di Schenker con gli UFO, dal 1972 al 1978. Al “prodigio tedesco” fu chiesto di unirsi agli UFO a soli 17 anni. Girando il mondo da adolescente, Schenker divenne una forza trainante dietro alcuni dei brani più amati degli UFO, come “Doctor Doctor“, “Rock Bottom” e “Only You Can Rock Me“.

Il primo singolo estratto dal nuovo album, “Mother Mary“, infonde nuova vita a questo classico, riunendo l’impareggiabile lavoro di chitarra di Michael Schenker e Slash con la grande voce dell’ex cantante degli SKID ROW Erik Grönwall.

In questo album celebrativo, Michael Schenker presenta 11 dei più grandi successi degli UFO di quest’era magica con un’impressionante line-up di guest star. Insieme a Schenker in questo viaggio ci sono Derek Sherinian alle tastiere, Brian Tichy alla batteria e Barry Sparks al basso.

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

  1. Natural Thing (feat. Dee Snider, Joel Hoekstra)
  2. Only You Can Rock Me (feat. Joey Tempest, Roger Glover)
  3. Doctor, Doctor (feat. Joe Lynn Turner, Carmine Appice)
  4. Mother Mary (feat. Slash, Erik Grönwall)
  5. This Kids (feat. Biff Byford)
  6. Love To Love (feat. Axl Rose)
  7. Lights Out (feat. Jeff Scott Soto, John Norum)
  8. Rock Bottom (feat. Kai Hansen)
  9. Too Hot To Handle (feat. Joe Lynn Turner, Adrian Vandenberg, Carmine Appice)
  10. Let It Roll (feat. Michael Voss)
  11. Shoot, Shoot (feat. Stephen Pearcy)

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi