Metal Valley Open Air/Arcana Festival: i dettagli dell’edizione 2023

Comunicato stampa:

1, 2 e 3 Settembre 2023 saranno date assolutamente da ricordare, e non solo per il ritorno del Metal Valley Open Air (sabato 2 Settembre) a Rossiglione, verdeggiante e suggestivo paese dell’immediato entroterra genovese.

A rendere unico il festival sarà quest’anno infatti anche la presenza della band headliner, i Bulldozer! La leggenda italiana del thrash suonerà infatti per la prima volta in Liguria in oltre quarant’anni di attività live.

Ma non è tutto: a bissare “la prima volta” anche un altro grande nome della scena estrema internazionale, che farà da co-headliner della prossima edizione del Metal Valley: i Fleshgod Apocalypse, che porteranno una ventata di death metal sinfonico, oltre ad uno stage davvero suggestivo.

Aperte anche le prevendite online a questo link.

Sarà possibile acquistare il ticket delle singole giornate ma è disponibile anche una vantaggiosa formula abbonamento per vivere appieno l’intera tre giorni di musica, misticismo e natura.

Tante le novità quest’anno: in quest’edizione spicca il gemellaggio con Mistica, che farà da grande “contenitore” all’evento metal con il suo “Arcana Festival”, dedicato invece al folk & pagan.

Si tratterà dunque di una tre giorni, prevista per 1, 2 e 3 Settembre. Una maratona che si annuncia davvero imperdibile per tutti gli amanti della musica live ma non solo, visto che saranno anche tanti altri gli ottimi motivi per non mancare.

Circa 50 stand di ogni genere: libri, merchandising esoterico, cartomanzia e divinazione, artigianato e abbigliamento a tema pagan/goth, cd e vinili, oltre a food a Km 0 e fiumi di birra. Ma non è finita: spettacoli di fuoco e led, falconeria, arti magiche, danze tribali, rievocazioni storiche e matrimoni celtici.

Dopo gli annunci di Bulldozer, Fleshgod Apocalypse, Hideous Divinity ed altri nomi, è ora giunto il momento di svelare la line-up completa di questa infuocata tre giorni.

Venerdì 1 Settembre – Arcana Festival:

Rota Temporis

Winterage

In Vino Veritas

Arthuan Rebis

Galaverna

Sabato 2 Settembre – Metal Valley Open Air:

Bulldozer

Fleshgod Apocalypse

Hideous Divinity

Skeletoon

Infection Code

Sfregio

Embryo

Burn The Ocean

Madhouse

Synodik

Loculo

OldNick

Domenica 3 Settembre – Arcana Festival:

Kyoshindo Taiko

Adgarios

Valkanorr

Vade Aratro

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi