Meshuggah: la ristampa di Chaosphere

La band Meshuggah, fondata nel 1987 a Umeå, in Svezia, è stata descritta da Rolling Stone come “una delle dieci band hard e heavy più importanti”. Gode del rispetto e dell’ammirazione dei fan e dei musicisti di tutto il mondo.

È impossibile parlare di metal sperimentale o d’avanguardia senza menzionare questa band davvero innovativa: I MESHUGGAH mescolano pattern ritmici ultra-complicati con potenti riff e growl aggressivi, combinando death metal, mathcore, thrash e progressive metal nel loro stile unico.
Il 2023 segna il 25° anniversario di una pietra miliare della band: “Chaosphere“.
Pubblicato originariamente il 9 novembre 1998, il terzo album in studio ha dei suoni più thrash dei precedenti lavori.
L’album contiene, tra le altre cose, le canzoni “New Millennium Cyanide Christ”, “Chameleon Corridor” e “Neurotica”, tra i I brani più ascoltati della band.

La riedizione di questo capolavoro è disponibile in audio Hi-Def (rimasterizzato da Thomas Eberger e Sofia von Hage allo Stockholm Mastering) e su EMP puoi prenotare una di queste versioni:
– 2 LP (giallo/verde platter) in edizione limitata
– 2 LP (bianco, arancione, nero) in edizione limitata
– CD jewelcase

Su EMP è inoltre disponibile il merch ufficiale dei Meshuggah!

empitalia

view all posts

Con grande piacere, lo staff EMP vuole annunciare l'avvio ufficiale della collaborazione con il portale Metallus.it! Siete stimolati da questo nuovo orizzonte? Siete bravi a scrivere e volete dare il vostro supporto alla scena? L'arruolamento inizierà a breve, ma i più scaltri possono già inviare la loro candidatura a: metallus@metallus.it

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi