Metallus.it

Matteo Mancuso: il debut, “The Journey” su Mascot, un brano on line

Comunicato stampa:

THE JOURNEY”, Il debut album del virtuoso italiano della chitarra, MATTEO MANCUSO è appena uscito su The Players Club (Mascot) in CD, LP e in digitale in tutto il mondo.

La sua terra natale, la Sicilia, ha sempre avuto un ricco patrimonio culturale, da poeti, scrittori, filosofi e architetti a pittori e musicisti. In poco tempo il nome di Matteo Mancuso ha già fatto il giro del globo. La sua tecnica chitarristica unica sconvolge per pulizia e precisione e spazia nei vari generi musicali con totale disinvoltura. Classe 1996, Mancuso è un chitarrista poliedrico, spazia dalla chitarra classica, alla elettrica, sulla quale ha sviluppato una personale tecnica esecutiva con le dita, che gli permette un linguaggio musicale molto originale. Il suo canale YouTube ha oltre centocinquantamila iscritti ed è molto seguito da un vasto pubblico internazionale. 

THE JOURNEY è stato anticipato dalla pubblicazione del Videoclip del singolo dal titolo “Drop D“.

Al Di Meola ha detto di lui: “Un talento assoluto: ci vorrebbero due o tre vite per imparare, anche per uno come me, ad improvvisare così bene alla chitarra”. E Steve Vai: “L’evoluzione della chitarra è al sicuro nelle mani di musicisti come lui che rappresentano un nuovo livello per il tono, per la precisione nel tocco e la scelta delle note”.

Inoltre, il nuovo disco della Premiata Forneria Marconi dal titolo The Event – Live In Lugano vede la partecipazione Matteo Mancuso. Racconta Franz di Cioccio: “In quell’occasione Marco Sfogli, il nostro chitarrista, non poteva essere presente perché era in Spagna. Lì è nata la nostra necessità di coinvolgere Matteo Mancuso, che ha imparato tutto in tre giorni. È stato bravissimo, ed è riuscito a portare sé stesso all’interno della PFM”.

Line Up: Matteo Mancuso Chitarre, Stefano India Basso, Giuseppe Bruno Batteria, Riccardo Oliva Basso, Gianluca Pellerito Batteria, Giuseppe Vasapolli Piano, Tastiere, Vincenzo Mancuso Chitarra

Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:

Silkroad
Polifemo
Falcon Flight
Open Fields
Drop D
Blues For John
Time To Leave
Samba Party
The Journey

Exit mobile version