Malpaga Folk Metal Fest: i dettagli dell’undicesima edizione con Sirenia, Moonsorrow, Tyr e altri

Comunicato stampa:

Anche quest’anno dopo svariate notti insonni e lunghe attese per le conferme seppure con un po’ di ritardo siamo arrivati al bill completo delle prossime tre date del MALPAGA FOLK & METAL FEST 2024.

Tre giorni distinti per i soliti problemi di natura burocratica ma con band al di sopra di ogni aspettativa. Si comincia Venerdi’ 26 Luglio con l’apertura affidata alla vecchia conoscenza degli HOLY SHIRE capitanati dalla nostra amica Erika, seguiranno, per la prima volta a Malpaga, i NOCTURNA che hanno come front-woman Grace Darkling e Rehn Stillnight. In uscita ad aprile il nuovo lavoro per la Scarlet Records.
Inseguiti per diverso tempo e finalmente catturati gli spagnoli CELTIBEERIAN, autentiche star della cornamusa e del violino in Spagna con il loro Folk Fucking Metal. Dopo 10 anni di attività sarà la loro prima volta in Italia; merito di Malpagaovviamente !!! A sorpresa ritornano i SIRENIA che l’anno scorso non poterono esibirsi pienamente per via del solito acquazzone estivo. Ci hanno chiesto espressamente di ritornare per non lasciare il lavoro a metà; li abbiamo accontentati.

Seconda serata Sabato 27 Luglio, si comincia presto con le nostre beniamine HELLFOX, band tutta al femminile, cattive quanto basta ma nel loro metal convivono armonia ed equilibrio.
TOL MORWEN da Modena, festeggiano quest’anno i 10 anni di attività. Seguiranno i notissimi ULVEDHARR che presenteranno a sorpresa la nuova formazione dopo la dipartita del fondatore Ark per ragioni familiari. Dalla Danimarca la numerosa band dei VANSIND molto legati alle mitologie nordiche e norrene; per la prima volta in Italia. Il clou della serata sarà rappresentato dall’esclusiva presenza italiana dei MOONSORROW, unico contatto estivo con il nostro paese e la sola occasione per vedere i temutissimi norvegesi all’opera con il loro folk-viking di Jumalten aika(Il Tempo degli Dei).

La terza serata Giovedi’ 1 Agosto sarà una festa unica per i nostri amici faroesi ormai di casa al Castello, i TYR tornano a grandissima richiesta dopo avere incendiato il palco di Malpaga per altre due volte. Sarà un TYR-day, una serata tutta dedicata a loro e alla presentazione del nuovo Battle Ballads (Metal Blade) in uscita proprio nei giorni del festival anticipato dal video di Axes. Arriveranno dopo due mesi passati in tour in USA e Canadà e porteranno … music rooted in the epic past weaving powerful melodic inspiration for the modern Viking spirit ; parola di HeriGunnarHans e Tadeusz. Anche per loro sarà l’unica data in Italia. Il palco sarà riscaldato dalla programmazione musicale di “Mario Psycho12 metal-set”

Ingresso alle serate sempre gratuito, vi aspettiamo e … spargete la voce …

Dettagli QUI

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi