Magnum: è morto Tony Clarkin

Tony Clarkin, chitarrista, mente e principale autore della band prog/pomp/AOR rock britannica MAGNUM, è morto all’età di 77 anni. La notizia della sua morte arriva poche settimane dopo che era stato annunciato che gli era stata diagnosticata una malattia rara ed incurabile. A seguito della sua diagnosi, i MAGNUM hanno cancellato il tour della primavera 2024 precedentemente annunciato.

Oggi (martedì 9 gennaio), la famiglia di Tony ha rilasciato la seguente dichiarazione:

A nome della famiglia è con profonda tristezza la figlia Dionne Clarkin condivide la notizia della scomparsa di Tony Clarkin. Dopo una breve malattia, è morto pacificamente circondato dalle sue figlie domenica 7 gennaio 2024.

So che Tony ha toccato così tante persone attraverso la sua musica in così tanti modi diversi. Non ho davvero parole per esprimere ciò che significava per me in questo momento perché il dolore è troppo fresco.

Come molti di voi sanno, Tony aveva una grande affinità con gli animali. È intenzione della famiglia creare un ente di beneficenza a suo nome per aiutare questa causa, seguiranno ulteriori dettagli. Per favore non inviate fiori o cartoline, avrebbe preferito di gran lunga che le espressioni di cordoglio andassero in beneficenza in questo modo.

È stato un privilegio chiamarlo mio padre.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi