Lynyrd Skynyrd: il medley con Billy Gibbons, Paul Rodgers e Slash in omaggio a Gary Rossington

Domenica 2 aprile si è svolta ad Austin la cerimonia annuale per i CMT Music Awards, riconoscimento dedicato alla musica country. Durante la cerimonia si è svolto anche un tributo ai Lynyrd Skynyrd e in particolare a Gary Rossington, ultimo membro fondatore della band, morto lo scorso 5 marzo. Il tributo ha visto sullo stesso palco artisti come Slash, Billy Gibbons, Paul Rodgers e Warren Haynes che hanno eseguito un medley composto dai classici della band “Simple Man” e “Sweet Home Alabama”.

I Lynyrd Skynyrd hanno inoltre comunicato che la band continuerà a esistere e a esibirsi dal vivo. Un tour estivo insieme ai ZZ Top è già in programma. Inoltre, in agosto verrà proiettato al cinema il video dell’ultimo concerto di Gary Rossington con la band, lo scorso 13 novembre al Ryman Auditorium di Nashville.

anna.minguzzi

view all posts

E' mancina e proviene da una famiglia a maggioranza di mancini. Ha scritto le sue prime recensioni a dodici anni durante un interminabile viaggio in treno e da allora non ha quasi mai smesso. Quando non scrive o non fa fotografie legge, va al cinema, canta, va in bicicletta, guarda telefilm, mangia Pringles, beve the e di tanto in tanto dorme. Adora i Dream Theater, anche se a volte ne parla male.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi