Lustando Music Festival: 8, 9 e 10 luglio 2011

LUSTANDO MUSIC FESTIVAL
8, 9 e 10 Luglio 2011
Lu Monferrato
Campo Sportivo, Piazza Gherzi

TRE GIORNI DI GRANDE MUSICA IN COLLINA
E’ in arrivo la quarta edizione di Lustando Music Festival, l’appuntamento estivo con il meglio della musica italiana tra le colline del Monferrato. Da venerdì 8 a domenica 10 luglio, rock, elettronica, reggae e folk music, prenderanno in ostaggio il piccolo paese arroccato di Lu per tre giorni di concerti e non solo, anche degustazioni culinarie e ottimo vino!

Organizzato dall’Associazione Culturale Rock in Lu, con il rinnovato appoggio della Pro Loco di Lu Monferrato, la Regione Piemonte, della Fondazione CRT, l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Alessandria, della Fondazione Cral e con il Patrocinio del Comune di Lu Monferrato, il festival si svolge nella terra di vigneti che si estende tra la provincia di Alessandria e Asti, in cui anno dopo anno il pubblico della kermesse musicale ritorna sempre più numeroso.
Lustando è un festival fresco e vivace che accoglie un pubblico eterogeneo, sia per età che per interesse musicale:  dai neo punk ai metallari, passando per le famiglie, i turisti e gli abitanti del paese, tutti collaborano alla riuscita dell’evento con entusiasmo e rispetto reciproco.

L’edizione 2011 si presenta particolarmente ricca di novità, sia per quanto riguarda il cast artistico che per l’organizzazione dell’evento: oltre al campo sportivo in cui si svolgeranno i concerti serali, anche la centralissima Piazza Gherzi ospiterà esibizioni e degustazioni a cura dei produttori vinicoli e ristoratori locali. In questa cornice così speciale, protagonista assoluta sarà la musica, che vede in prima linea artisti di richiamo nazionale che si sono distinti nel corso dell’anno per originalità e successo di pubblico.
 
Venerdì 8 luglio, la serata inaugurale del festival farà la felicità degli appassionati del circuito musicale  indipendente italiano con Marta Sui Tubi e Casino Royale e in chiusura il dj set di Marta The Blonde Pitbull.

Sabato 9 luglio in Piazza Gherzi, dalle 18.00 alle 20.45, sarà possibile gustare le delizie ed il vino dei produttori della zona, oltre che ascoltare il concerto di punk dialettale dei Rumatera. La serata continuerà poi al campo sportivo a partire dalle 21.00 con l’arrivo di uno dei nomi più importanti del rap italiano, Marracash, i ritmi reggae e dub dei Tre Allegri Ragazzi Morti, Mista Savona, gli amatissimi Sud Sound System e in chiusura il dj set di Bria Sound System.

Domenica 10 luglio vedrà solo Piazza Gherzi teatro della scena folk locale a partire dal tardo pomeriggio: tra assaggi di vino e prelibatezze locali, si alterneranno sul palco Lou Seriol, Orange Project e Baraonda Meridionale.

Come ogni anno, in apertura dei concerti, si esibiranno i vincitori di Lustando Music Contest, il concorso nazionale per giovani talenti che seleziona tre band fra le decine di gruppi che a partire dal mese di marzo si sono sfidati al Mephisto Cafè di Lu, il locale che durante l’inverno ha ospitato le esibizioni dei pretendenti, oltre che una stagione musicale di concerti rock e metal di altissimo livello.
Non mancheranno il colorato mercatino di bancarelle di ogni genere e di sfiziose proposte per bere e mangiare al campo sportivo, mentre sarà allestita un’area gratuita per il campeggio e un servizio gratuito di bus navetta che collegherà Lu alla vicina città di Alessandria.

Per info www.lustando.com /// www.myspace.com/lustando

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi