Metallus.it

Luppolo In Rock: tutte le informazioni sull’edizione 2023

Comunicato stampa:

Conto alla rovescia per l’edizione 2023 del Luppolo in Rock Festival. Da venerdì 21 a domenica 23 luglio 2023 l’area delle Colonie Padane a Cremona ospiterà tre giorni ad alto voltaggio metal. Quindici band calcheranno il palco della manifestazione, proponendo l’ampia gamma stilistica che oggi contribuisce a formare il caleidoscopico mondo dell’heavy metal: dal glam al prog, dal classic al grindcore.

Il festival ‘fatto dai fans per i fans’ cala i suoi assi con tre headliners che hanno segnato profondamente la storia del genere: la Metal Queen teutonica Doro, i leggendari Saxon e gli storici Carcass. 

Come nelle precedenti edizioni l’area del parco sarà a ingresso gratuito, mentre l’ingresso ai concerti (con biglietto) sarà in prossimità dell’edificio delle Colonie Padane. Nello spazio aperto a tutti ci saranno cinque punti di ristorazione e quattro bar (senza token). L’area, inoltre, ospiterà il mercatino con dischi, libri, oggettistica a tema e artigianato e al termine dei concerti After Party con Dj Set: al venerdì con Nyva di Rock’n’Roll Radio, al sabato con Titania di Radio Freccia e alla domenica Obscene Party.

Infine altri due importanti servizi per gli spettatori: il campeggio a soli cento metri dal festival e l’ampio e gratuito spazio parcheggio (in piazzale Atleti Azzurri d’Italia), a soli cinque minuti dai concerti. Servizi pensati per chi deve fare pochi chilometri come per chi ne deve farne molti e sobbarcarsi lunghi viaggi per un festival che ha sempre raccolto tanti apprezzamenti da parte dei fans. Anche quest’anno giungeranno da tutta Italia e da diverse Paesi del mondo, come, tra gli altri, Francia, Germania, Finlandia, Gran Bretagna e addirittura Stati Uniti e Australia.

Il festival non trascura nemmeno altri due aspetti importanti: la promozione turistica della città di Cremona e la solidarietà. Per la parte turistica lo staff della manifestazione ha avviato una collaborazione con il Crart per tour guidati della città; per l’aspetto solidale prosegue l’alleanza con Thisability, con i ragazzi dell’associazione che effettueranno il servizio di Hospitality durante la durata del festival. Inoltre proseguirà la raccolta fondi Colloc@Bi.Lir, avviata dall’associazione culturale Luppolo in Rock, che finanzierà un progetto di inclusione lavorativa. Infine l’altra raccolta fondi che verrà realizzata durante i giorni del festival sarà quella a favore del canile di Cremona.

L’apertura dell’area festival sarà il venerdì alle 14 e il sabato e la domenica a mezzogiorno, mentre l’accesso ai concerti inizierà alle 16.

Le scalette dei concerti 

Venerdì 21 luglio 2023

17.15 Dobermann

18.15 Crashdïet 

19.30 Eclipse

21,00 H.E.A.T.

22.30 Doro.

Sabato 22 luglio 2023

17.15 Scala Mercalli

18.15 Ancillotti 

19.30 Threshold

21.00 Raven 

22.30 Saxon

Domenica 23 luglio 2023

17.15 Slug Gore

18.15 Cripple Bastards 

19.30 Possessed 

21.00 Soulfly 

22.30 Carcass
 

I biglietti sono in vendita sui circuiti Mailticket e Liveticket 
singoli 45,00€ + d.p.
abbonamenti 119,00€ + d.p.

(Saranno disponibili i biglietti in cassa, salvo in caso di sold out in prevendita, al costo di euro 55,00 per il biglietto singolo e 150,00 euro per l’abbonamento)

Exit mobile version