I LOUDNESS hanno appena pubblicato il loro nuovo album in studio, “Sunburst“, fuori dal Giappone tramite earMUSIC.
E’ uscito inoltre il video ufficiale del nuovo singolo “OEOEO“, che è cantato nella lingua madre dei LOUDNESS dove i musicisti lodano e apprezzano le loro origini e radici, supportato da immagini di alcuni dei più famosi punti di riferimento del Giappone, come Il monte Fuji, il castello di Osaka o il parco commemorativo dell’Expo ’70, dove si è svolta la fiera mondiale degli anni ’70. In particolare, i fan del mago della chitarra Akira Takasaki non rimarranno delusi, poiché viene mostrata la sua abilità incomparabile sulle sei corde con una performance che non è seconda a nessuno.
Durante una carriera che dura da oltre 40 anni, i LOUDNESS hanno costruito una ricca base musicale con molti album in studio, EP e album dal vivo. Con “Sunburst”, hanno aggiunto un’altra pietra miliare al grande catalogo, il loro 29° album in studio, per la precisione.
“Sunburst” è il primo doppio album ufficiale in studio nell’impressionante carriera dei LOUDNESS, il che lo rende particolarmente speciale in quanto può essere considerato una celebrazione della ricca storia musicale della band. Le 16 canzoni rappresentano il suono e lo stile classici dei LOUDNESS, molto acclamati sia dai fan che dalla critica. Scritte principalmente dal membro originale Takasaki, la maggior parte delle canzoni sono cantate in giapponese, a rappresentare il loro apprezzamento per le loro origini e radici.
Di seguito la tracklist e l’artwork di copertina:
Disc 1:
01. Rising Sun
02. OEOEO
03. Yamato Damashii
04. Kaso Genjitsu (Virtual Reality)
05. Crazy World
06. Stand Or Fall
07. The Sanzu River
08. Nihon No Kokoro (The Heart Of Japan)
Disc 2:
01. Kagayakeru 80’s (Shining 80’s)
02. Emerald No Umi (Emerald Ocean)
03. Tengoku No Tobira (Heaven’s Door)
04. All Will Be Fine With You
05. Fire In The Sky
06. Hunger For More
07. The Nakigara
08. Wonderland
