Metallus.it

Lord Of The Lost: il nuovo album “Blood & Glitter” in uscita a sorpresa il 30 gennaio, un brano on line

I visionari tedeschi che fondono i generi Lord Of The Lost chiudono il 2022 con una grande sorpresa: pubblicando il loro ottavo album in studio, “Blood & Glitter“, praticamente dall’oggi al domani il 30 dicembre.

E’ stato rilasciato anche il video della title track e può essere visto di seguito:

Chris Harms sull’uscita dell’album:

“In un momento in cui la follia del marketing per ogni album sembra durare sempre più a lungo, quando metà dell’album – o anche di più – è già noto con sei mesi di anticipo attraverso i singoli in pre-release, così che le alte vendite in pre-release generano il risultato più alto possibile in classifica, quello che dovrebbe effettivamente essere – la pura magia di ascoltare un nuovo album della tua band preferita per la prima volta – si sta perdendo sempre di più. Vogliamo trasportare questa sensazione “come ai vecchi tempi” attraverso questo rilascio a sorpresa! Fanculo le classifiche, le presentazioni delle playlist e le 1.000 recensioni inutili in anticipo. Ciò che conta è il significato di un album nel lungo periodo, non quanto è alto il suo “valore” il giorno dell’uscita.

Dopo un lungo tour durante tutto l’anno, incluso essere special guest degli IRON MAIDEN, e il grande successo del loro ultimo album, “JUDAS” (#2 posto nelle classifiche tedesche degli album), la band ora gira di 180 gradi sia visivamente che tematicamente. Seguendo i loro album precedenti influenzati dalla mitologia e dalla teologia, in “Blood & Glitter“, la band abbraccia pienamente il loro amore profondamente radicato per le immagini glam rock degli anni ’70 e il suono degli anni ’80 e le sue propaggini musicali elettroniche, goth e new wave, senza abbandonare elementi metal rilevanti . L’album va dritto al punto e va dall’inizio alla fine, scavalcando così completamente le ballate.

Exit mobile version