Daize Shayne – Recensione: Live Your Dreams

Modella, surfista, attrice ed ora anche cantante e chitarrista: questo il curriculum vitae di questa bionda hawaiiana. A coadiuvarla in questa opera prima è Ken Tamplin, ex leader degli Shout nonché autore di svariate colonne sonore di serie TV, qui in veste di produttore e co-autore di tutti i brani. ‘Live Your Dreams’ è un album di tradizionale rock FM americano, non particolarmente ispirato, i cui punti di riferimento sono Sheryl Crow e Alanis Morrisette.

Dopo l’inizio convincente, con la ruspante ‘Why Can’t You Understand Me’ e la piacevole ‘Naughty Girl’, che a tratti richiama anche gli Ac/dc, ‘Live Your Dreams’ si perde un po’ per strada, alla disperata ricerca di un ritornello in grado di aprire la porta dello stardom alla bella Shayne. Il disco è ben suonato e prodotto in maniera ineccepibile, ma tra la leggera ‘Reach’ e la west coastiana ballad ‘This Side Of Heaven’ c’è un po’ troppo manierismo e la volontà ruffiana è fin troppo evidente. Insomma, si tratta di un disco pop agghindato in maniera da sembrare rock, ma senza realmente esserlo.

Nonostante queste critiche il disco si lascia comunque ascoltare piacevolmente, fino a giungere alla title-track posta verso la fine dell’album, vero (ed unico) punto di forza di questa prima fatica della poliedrica Daize, costruita su un riff convincente che poi si apre in un ritornello che si stampa immediatamente in testa.

Tirando le somme questo primo album di Daize Shayne risulta essere un gradevole disco estivo, non indimenticabile ma che sicuramente animerà più di qualche festa estiva, magari sulla spiaggia.

Voto recensore
6
Etichetta: Mascot/Edel

Anno: 2006

Tracklist: 01. Why Can't You Understand Me
02. Naughty Girl
03. Can't Have Just A Little
04. So Addicting
05. Reach
06. This Side Of Heaven
07. Movin' On
08. More Than Kisses
09. Believe
10. Live Your Dreams
11. All I Want To Do
12. Radar Love

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi