Linkin Park: “Una montagna di materiale per il prossimo album”

I Linkin Park attualmente in studio per le lavorazioni del loro prossimo, settimo, album hanno rilasciato alcune dichiarazioni sullo stato di lavorazione. Ecco le parole della band per Billboard.com:

Abbiamo accumulato una montagna di materiale…è stato tutto molto organico e siamo soddisfatti di come è avvenuta la fase creativa.

La cosa particolare è l’approccio utilizzato, esattamente il contrario di come abbiamo sempre fatto. Solitamente viene prima la musica poi le parole, anche se con solo 30 minuti di differenza la musica ha sempre ispirato le parole…in questo caso, abbiamo prima scritto melodie e testi, senza tracce.

Ci siamo concentrati sulla scrittura, non sul suono, il genere, o gli arrangiamenti. Questo è quello che il produttore Rick Rubin ci ha sempre detto, non lo abbiamo mai ascoltato. Ora che stiamo scrivendo i brani stiamo veramente capendo come affrontare tutto ciò.

8_linkin_park_06_settembre_2016_rock_in_roma_ivan_elmi

 

Roberto Banfi

view all posts

Punk n roller con ispirazioni gotiche e tracce persistenti di untrue heavy metal, tra Billy Holiday e gli Einsturzende Neubauten sono incappato casualmente negli Iron Maiden. Sogno una collaborazione tra Varg Vikernes e Paolo Brosio. Citazione preferita: ""Il mio dio è più forte"" (Conan il barbaro).

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi