Linkin Park: in uscita domani “One Step Closer – Dagli Xero alla vetta: La storia dei Linkin Park”

Comunicato Il Castello:

Disponibile in Italia a partire da mercoledì 4 ottobre, (si può acquistare on line QUI) “One Step Closer”, di Jeff Blue, è il libro che racconta la storia dei Linkin Park dal punto di vista unico della persona che li ha scoperti, puntando su di loro quando ancora nessuno avrebbe scommesso sul successo della band.

Partendo da questo punto di osservazione privilegiato, “One Step Closer” rivela l’incredibile storia di un gruppo che, sopravvissuto a innumerevoli rifiuti, ha superato le aspettative di tutti ed è diventato la voce di una generazione. Questa vicenda parte dagli albori dei Linkin Park: la loro prima demo, gli instancabili sforzi per perfezionare quel suono così particolare, la scoperta di un giovane e incasinato cantante di Phoenix (Arizona) di nome Chester Bennington, la lunga corsa verso la vetta delle classifiche. Il giovane editore musicale Jeff Blue, aspirante discografico, era lì con loro quando nessun altro credeva nel gruppo, e questo è il suo ricordo di quell’incredibile viaggio.

Avvincente e stimolante, il libro è una testimonianza di perseveranza, nonché un resoconto dettagliato – da dietro le quinte – della costruzione di un sogno e di ciò che serve per realizzarlo. Ma l’autore non si ferma al fortunato esordio e, con grande tenerezza, giunge fino al tragico epilogo rappresentato dalla morte di Bennington.

Etichetta: Il Castello/Chinaski




eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi