Leaves’ Eyes: presentato il nuovo bassista!

JB Van Der Wal è ufficialmente il nuovo bassista dei Leaves’ Eyes e Atrocity.
 
Dopo averli accompagnati in tour dal 2010, sostituendo più che dignitosamente Alla Fedynitch, il versatile musicista olandese è stato dichiarato ufficialmente parte delle due band.

Si dichiara onorato di essere membro di questi gruppi, che per lui sono molto più che compagni di viaggio nella sua cariera musicale, sentendosi come in un vero gruppo di amici, quasi una famiglia.

In effetti la sintonia tra loro si sente molto anche dall’esterno, essendo evidente il fatto che il gruppo di amici si diverte davvero nel fare musica insieme, sia in studio che in tour. Sul palco si nota un feeling particolare tra la bellissima norvegese dalla voce angelica – Liv Kristine – ed il resto della banda: suo marito Alex, l’altro veterano tedesco della band – Thorsten – insieme al carismatico batterista austriaco – Roland – e all’energico chitarista olandese – Sander – e tutti hanno subito coinvolto e accolto in modo naturale il giovane bassista, già collaudato durante i numeosi concerti e festival di quest’ultimo anno e già attivo in tanti progetti musicali. Forse erano adirittura troppo i suoi progetti, pertanto la scorsa settimana ha abandonato il gruppo death metal Aborted, prendendo la decisione di unirsi ai Leaves’ Eyes e scegliendo di dedicarsi prevalentemente alla band di gothic metal, dalle influenze scandinave di folk. Non abbandona invece la sua stoner band e insieme agli storici amici della sua città si diverte rockeggiando sotto il nome HERDER e sono la sensazionale nuova scoperta della nordica Frisia.
 
Tornando alla multinazionale band tanto amata dal mondo gotico, certamente farano strage nei prossimi concerti live in programma, ora che sono carichi e sembrano aver trovato il pezzettino mancante del puzzle, quindi finalmente al completo. Il talento e la creatività dei 6 musicisti riuniti sarà evidentemente materializzato quando il prossimo disco vedrà la luce. E non vediamo l’ora! Nel frattempo diamo il benvenuto al nuovo bassista e salutiamolo come meglio gli piace: Frisia Magna!

1 Comment Unisciti alla conversazione →


  1. Rossella

    e brava la mia socia!!! 😉

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi