Metallus.it

L.a. Guns – Recensione: Cocked And Loaded Live

Il protrarsi della pandemia causata dal Covid 19 ha arrecato gravi danni al business della musica dal vivo e anche a tutti gli artisti le cui entrate provengono soprattutto dai concerti. Molti di loro si sono dedicati alla composizione di nuovo materiale, mentre tanti altri hanno deciso di offrire ai propri fan degli show completi in streaming da vedere comodamente seduti nei salotti delle proprie case. Gli L.A. Guns fanno parte di entrambe le categorie e mentre stanno lavorando al nuovo album in uscita a novembre hanno celebrato il trentunesimo anniversario di “Cocked & Loaded” con un concerto speciale al Fremont Country Club di Las Vegas.

Ora l’evento in streaming è fruibile a tutti grazie a questa uscita in cui si può apprezzare la band nella loro dimensione migliore, quella dal vivo e senza fronzoli. Per l’occasione vengono proposti tutti i brani del secondo seminale disco ed in più “Speed” tratta dall’album “The Missing Peace” del 2017 che per impatto, consistenza e sound ben si sposa con il materiale più datato. Fa sempre effetto sentire brani come “Rip And Tear” e  “Never Enough” ed è impossibile non scatenarsi sulle note di “Malaria” o “17 Crash”, per non parlare della splendida “The Ballad Of Jane”, il singolo di maggiore successo che  portò “Cocked & Loaded” ad essere certificato disco d’oro nel 1990.

La band a dispetto di mesi di inattività è in perfetta forma, coesa e si diverte e questo traspare anche nell’esecuzione dei brani ed in più la qualità del suono è di ottimo livello e si ha proprio l’impressione di essere li a pochi passi dal palco. “Cocked And Loaded Live” ha la capacità di trasportarci indietro nel tempo e di farci assaporare uno spaccato del migliore sleaze rock losangelino. Un live questo che cattura delle canzoni che hanno segnato un momento di un’era speciale, forse irripetibile, ma che da questo momento potrà far parte di voi premendo semplicemente play sullo stereo. Si consiglia l’ascolto al massimo del volume.

Exit mobile version