Korpiklaani: il nuovo album “Rankarumpu” ad aprile, i dettagli

I folk metaller finlandesi KORPIKLAANI pubblicheranno il loro nuovo album in studio, “Rankarumpu”, il 5 aprile 2024 tramite Nuclear Blast Records.

Il dodicesimo album in studio dei KORPIKLAANI è ancora una volta pieno di gustoso folk metal e dei suoi diversi sapori, ma offre anche nuove spezie. Forse gli antichi dei della musica gioiosa hanno deciso di benedire i propri figli con alcuni nuovi brani miracolosi?

Ogni volta che inizio a scrivere qualcosa di nuovo, il materiale trova sempre la sua strada senza alcuna forzatura – quella roba viene semplicemente da qualche parte nel profondo di me, in modo del tutto naturale“, afferma Jonne Järvelä dei KORPIKLAANI.

Comunque, quando ho iniziato a elaborare il materiale per ‘Rankarumpu‘, mi sono posto un obiettivo. Un paio di dischi precedenti, in particolare ‘Kulkija‘ (2018), erano un po’ più lenti nel complesso, quindi questa volta ho voluto beneficiare di ritmi un po’ più veloci – un po’ come i vecchi KORPIKLAANI.

Questo è esattamente ciò di cui parla “Rankarumpu“. Naturalmente, i KORPIKLAANI a volte rallentano e si emozionano seriamente, ma per la maggior parte “Rankarumpu” — nel suo insieme, probabilmente l’album più orecchiabile della band fino ad oggi — corre avanti a un ritmo più veloce.

Una delle caratteristiche più meravigliose di “Rankarumpu” è legata agli strumenti popolari. Sebbene i KORPIKLAANI abbiano fatto una o forse anche un paio di cose indimenticabili nel regno del folk metal, questa volta il violino del nuovo membro permanente Olli Vänskä e la fisarmonica di Sami Perttula potrebbero sorprendere anche i fan più accaniti.

Rankarumpu“, come i due dischi precedenti, è stato eseguito con l’ingegnere di registrazione/mixaggio e produttore Janne Saksa. Sembra che la collaborazione tra la band e Saksa abbia raggiunto un livello completamente nuovo con “Rankarumpu“.

eva.cociani

view all posts

Amo la musica a 360 gradi, non mi piace avere etichette addosso, le trovo limitanti e antiquate, prediligo lo street, il glam e anche il goth, ma non disdegno nulla basta che provochi emozioni. Ossessionata dalle serie tv, dalla fotografia, dai viaggi e dai live show mi identifico con il motto: “Live the life to the fullest”.

0 Comments Unisciti alla conversazione →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login with Facebook:
Accedi